5 tappe sulla Route 66 da Santa Monica

Ecco 5 imperdibili tappe per chi percorre la Route 66 partendo da Santa Monica

5. Il Petrified Forest National Park, in Arizona, rappresenta una delle prime tappe degne di interesse partendo da Santa Monica sulla Route 66. Il nome deriva dal fatto che, col passare degli anni, gli alberi si sono trasformati in minerali. Al suo interno, è consigliabile visitare l’Agate House e l’Agate Bridge, il Blue Mesa, il Crystal Forest Trail e il Giant Logs Trail.

01_Route-66-da-Santa-Monica

4. SantaFe, capitale del New Mexico, rappresenta sicuramente una tappa da non tralasciare. In questa popolosa città è possibile visitare soprattutto edifici di interesse religioso: prime fra tutti, la Cattedrale di San Francesco d’Assisi, chiesa madre dell’arcidiocesi, e la Missione di san Miguel, nel quartiere Barrio da Analco. Interessante è anche il Palazzo dei Governatori, costruito in mattoni adobe.

02_Route-66-da-Santa-Monica

3. Il Palo Duro Canyon State Park, situato in Texas, è un canyon appartenente alla scarpata di Caprock ed è di indubbio interesse per coloro che sono appassionati di rocce e geologia. Il nome deriva dalla presenza di arbusti di ginepro ed è il secondo canyon per dimensioni negli Stati Uniti. Le terre hanno un colore rossastro inconfondibile, dato dalla presenza di minerali ferrosi al loro interno.

03_Route-66-da-Santa-Monica

2. La modesta cittadina di Springfield, nell’Illinois, racchiude al suo interno numerose attrattive legate alla vita del grande Abraham Lincoln: tra queste troviamo la casa in cui ha vissuto dopo il matrimonio e il parco nazionale attorno ad essa; il Lincoln Herndon Law Offices State Historic Site, il Lincoln Presidential Library and Museum e il mausoleo funerario.

04_Route-66-da-Santa-Monica

1. Perdersi tra gli altissimi grattacieli di Chicago è sicuramente uno dei modi migliori per concludere questo viaggio sulla Route 66: sempre situata nell’Illinois, è la più grande metropoli dell’entroterra statunitense. Al suo interno vi sono numerosi musei da visitare, tra cui zoo e musei delle scienze, e svariate università nelle quali immaginarsi studenti e provare a vivere un American Dream per pochi, ma intensi, giorni.

05_Route-66-da-Santa-Monica

Immagini: Depositphotos