Le dieci mete più romantiche del mondo

La classifica dei luoghi più romantici per trascorrere una vacanza con la propria dolce metà. Al quarto posto le Cinque Terre in Italia, sei d'accordo?

Per tutti coloro che sono in cerca di una vacanza romantica da trascorrere con il proprio partner, il magazine Life ha stilato la classifica delle dieci località più romantiche del mondo tra cui sono state annoverate anche delle meraviglie italiane, le Cinque Terre.

Il primo posto è stato assegnato al Wild Flower Hall in India, una stazione termale che gode di un panorama mozzafiato, immersa in una natura incontaminata.

Al secondo posto la Camargue in Francia con le sue spiagge bianche, le cittadine di origine medievale, le cattedrali e un parco naturale in cui vivono fenicotteri rosa e pony bianchi.

Sul podio in terza posizione c’è Kyoto in Giappone con scenari quasi surreali grazie agli altari e ai tantissimi templi di colori vivaci, circondati da giardini e laghetti.

Al quarto posto troviamo l’unica località italiana: le Cinque Terre formate dai paesi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Patrimonio dell’Unesco dal 1997 e Parco Nazionale, le Cinque Terre non sono solo mare ma offrono anche passeggiate tra i borghi, gite in barca, visite a santuari, una cucina e vini di prima qualità e la famosa Via dell’Amore.

Segue nella classifica Montreal in Canada, città dalle mille sfaccettature: un vero crogiuolo di culture che trova riscontro nel variegato mosaico di quartieri e nella varietà dei ristoranti. Al sesto posto c’è Bruxelles in Belgio: vialetti in pietra, piccole botteghe, negozi e ristoranti intimi danno un’atmosfera romantica a tutta la città.
Settima è Saint Lucia, isola dei Caraibi, dalle spiagge bianche, altissime palme e una vasta foresta pluviale. All’ottavo posto c’è Napa Valley in California, con immensi vigneti, ristoranti dai cibi pregiati e attrezzatissime Spa, seguita in classifica dal paesino di Inn a Little Washington e, in ultimo, dal Lago Wanaka in Nuova Zelanda.