Le 10 migliori isole in tutto il mondo: il Paradiso è qui

Dalle isole dello Stretto di Torres alle isole Bay e Hog: un arcipelago infinito di isole paradisiache

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ecco una classifica degli angoli di Paradiso in cui potrete trascorrere momenti davvero incantevoli e quanto mai unici con le nove isole più belle. Al primo posto in Australia, le Torres Strait Island, un luogo realmente incontaminato che potrà darvi l’idea dell’Australia di una volta.

Ben 247 isole nello Stretto di Torres che preservano ancora l’antica cultura tribale. Incantevole qui la Great Barrier Reef. Alcune isole potrete avere l’onore di ammirarle, altre invece solo a discrezione delle tribù locali.

Secondo posto per il Giappone con le sue Yaeyama Islands, luoghi da sogno. Iriomote, Taketomi e Ishigaki vi offriranno le migliori spiagge, una giungla d’incanto e sorgenti termali a cielo aperto. Ecco poi in terza posizione la Guiana Francese con l’Iles du Salut, più conosciuta come isola del diavolo. Ex colonia penale famosa perché Steve Mac Queen provò a fuggire proprio da qui nel film Papillon.

isole-stretto-torres_th_500

La classifica passa ad Ulleungdo, tra Corea del Sud e Giappone. Isola vulcanica perfetta per gli escursionisti, pare sia priva di serpenti. Per raggiungerla partirete dal porto di Dodong-ri,con il tipico Ferry.
Lontani dalla confusione ecco poi a Panama il San Blas Archipelago. Luogo che vanta atolli corallini d’incanto non meno belli di quelli che avete visto alle Isole Vergini o alle Cayman. Vi trovate nella Provincia autonoma di Kuna, in un lido a mezzaluna con 365 isole nei Caraibi meridionali: da cartolina.

isole-penghu_web_500

Si classifica Taiwan con le Isole Penghu, che fanno riferimento all’amministrazione di Taipei. 90 Isole dell’Arcipelago che ancora vivono di antichi ricordi di una civiltà incontaminata, tra templi, muri a secco e scogliere. Qui incontrate la vera cultura taiwanese.

Isole-Bay-e-Hog_th_500

In Honduras, luogo divenuto famoso grazie ai reality per le sue bellezze, ecco le Isole Bay e Hog. Rinomate per le loro spiagge d’incanto erano un tempo rifugio di briganti e bucanieri. Proseguiamo nella nostra classifica e passiamo in Vietnam nelle isole Con Dao: anche questa una ex prigione divenuta paradiso. Qui era ospitata la colonia penale indocinese più famosa fino alla guerra del Vietnam: ora invece il Parco Nazionale di Con Dao è conosciuto per la sua spiaggia bianca e la fitta jungla che lo circonda.

Ultime, ma solo nella classifica delle più belle, le Isole Ssese in Uganda, al centro del lago Victoria. Qui vi attendono spiagge dorate e fauna esotica per un soggiorno che vi regala campeggi e resort direttamente sulla spiaggia tra Buggala, Bukasa e Banda.