È il miglior luogo da visitare quest’anno: la Grande Barriera Corallina

Recensioni, sondaggi e tendenze di viaggio sono stati utilizzati per compilare la classifica delle destinazioni migliori per il 2016-17

La Grande Barriera Corallina è il più grande organismo vivente al mondo e non solo, è anche il miglior posto al mondo da visitare. A decretarlo è stato l’influente sito di viaggio U.S. News and world Report per la stagione 2016-17. Recensioni, voti degli utenti e tendenze di viaggio sono stati utilizzati per compilare la classifica.

Il Great Barrier Reef australiano si è classificato al numero uno di una serie di dieci destinazione di viaggi che comprendono anche Londra e Bora Bora in Polinesia Francese.

Un tesoro vivente e un importante attrazione turistica per i visitatori dal mondo. Si arriva a questo, dopo che è stata data la notizia che la Grande barriera Corallina è a rischio estinzione a causa dei cambiamenti climatici: soltanto quest’anno un quarto dei coralli è stato ucciso, una vera catastrofe ambientale. Prima che si estingua del tutto il turismo ha deciso di visitare questo sito unico al mondo.

Immergersi e visitare i fondali è un’esperienza senza eguali che decine di migliaia di persone che godono di tutti i giorni. Il sito subacqueo del Queensland è protetto anche se questo non basta a limitare i danni del disfacimento delle barriere coralline.

Al secondo posto della classifica dei migliori posti da visitare dopo la Grande Barriera Corallina quest’anno c’è Parigi e al terzo Bora Bora, alla testa della classifica dell’anno scorso.

Altre destinazioni incluse nella top ten sono Firenze, Tokyo in Giappone; la capitale archeologica delle Americhe, ovvero Cusco in Perù; Londra, Roma, New York e Maui alle Hawaii. Città del Capo in Sud Africa e Barcellona precedono Sydney, in decima posizione.