Le migliori mete per un viaggio di coppia

Le più belle e romantiche città del mondo da visitare insieme al proprio innamorato

Quando si parte con la propria metà, le mete da prendere in considerazione per un viaggio romantico sono davvero tante: Parigi, Praga, Amsterdam, Vienna, e chi più ne ha più ne metta. Secondo i risultati di uno studio, tuttavia, sono altre le città più gettonate dalle coppie, ed alcune sono meno note ai più rispetto a quelle sopraccitate. Ecco una lista delle 5 che riscuotono maggior successo, e sul podio si trova anche l’Italia.

5. Santorini, Grecia
Santorini è un’isola vulcanica dell’arcipelago delle Cicladi, in Grecia. È sicuramente una delle location più seducenti del Mar Mediterraneo, coi suoi borghi colorati e le splendide scogliere nere e rosse da cui ammirare il mare, soprattutto all’alba e al tramonto. L’atmosfera che si crea è magica, da togliere il fiato, e senza dubbio donerà agli innamorati attimi di pura emozione.

4. Vilnius, Lituania
Un’altra poetica città è Vilnius, la capitale della Lituania. Gode di uno splendido centro in stile barocco, ideale per fare delle lunghe passeggiate romantiche; è perfetta per le coppie di tutte le età, grazie all’atmosfera storica che si mischia alla vivacità del luogo, offrendo numerose attività. I momenti più incantati si possono vivere di sera, camminando lungo le rive del fiume Neris, che sembrano illuminate da tante piccole lucciole.

3. Hoi An, Vietnam
Sul podio delle città più gettonate dalle coppie, vi è Hoi An, un cittadina vietnamita sul mare. Ciò che più incanterà coloro che sono alla ricerca di un po’ di romanticismo, è l’atmosfera delle affascinanti stradine cinesi. Di notte, infatti, sono illuminate da splendide lanterne colorate a forma di mongolfiera, e sembrerà di trovarsi in un luogo davvero magico.

2. Verona, Italia
La città italiana di Romeo e Giulietta non poteva che essere uno dei luoghi preferiti dagli amanti di tutto il mondo. È un susseguirsi di costruzioni che integrano perfettamente l’antico al moderno, e i luoghi dove lasciarsi andare ad un po’ di sentimentalismo sono davvero molti. Si può fare una passeggiata notturna sul fiume Adige, o percorrere il centro storico passando per l’antica Arena di Verona, per poi visitare la famosa casa di Giulietta.

1. Bruges, Belgio
È Bruges ad essere la destinazione favorita in assoluto per un viaggio di coppia. Si tratta di una tranquilla cittadina con un delizioso centro storico medievale, e ricorda un po’ Venezia coi suoi monumenti e le abitazioni lungo i canali. La migliore attività da svolgere col proprio innamorato, è sicuramente una gita in barca che permetterà di scoprire alcuni dei più begli angoli nascosti, ricchi di scenari suggestivi.