Le mete più desiderate dagli italiani per il 2018

Vi sveliamo le mete più ambite e desiderate dagli italiani per il 2018: ecco la top ten dei desideri di viaggio!

L’anno sta per finire e gli italiani come sempre hanno redatto una lista dei desideri per il 2018. Cosa sognano per il futuro? Ovviamente viaggiare, come svela una ricerca promossa da jetcost. In cima alla classifica delle cose che si desiderano fare nel nuovo anno c’è proprio la volontà di girare per il mondo e visitare paesi lontani.

In prima posizione nella lista dei desideri c’è possedere una casa, seguita dalla volontà di viaggiare per il globo e volare in prima classe. Curiosamente nello studio emerge che quasi tutti gli italiani hanno realizzato una classifica di cose che vorrebbero fare nel prossimo anno. Solo il 33 per cento degli intervistati vorrebbe trascorrere una notte d’amore con un personaggio famoso, mentre il 29 per cento sogna il matrimonio.

Nella top ten dei desideri degli italiani troviamo dunque: possedere una casa (77%), viaggiare in giro per il mondo (71%), volare in prima classe (62%), avere dei figli (58%) e lanciarsi con il paracadute (52%). In sesta posizione troviamo essere miliardario (49%), seguito da superare una fobia (46%), avere il corpo dei propri sogni (45%), avere un proprio business (39%) e scrivere un libro (35%).

Quali sono le destinazioni da sogno che gli italiani sperano di poter raggiungere nel 2018? In cima alla classifica c’è l’Australia, considerata da molti ancora troppo lontana e irraggiungibile. Seconda classificata la Thailandia, un vero paradiso naturale in cui rilassarsi, scoprire spiagge da sogno e spendere poco. La medaglia di bronzo va invece agli Stati Uniti, dove tutti vorrebbero andare almeno una volta nella vita. Il sesto posto è occupato dal Giappone, seguito dalla splendida e selvaggia Nuova Zelanda, e dal Sudafrica.

Gli italiani sognano in grande per il 2018 e desiderano ammirare anche l’Indonesia (settima posizione), la Cina (ottavo posto), i Caraibi (nona posizione) e l’Argentina (decima posizione). Si tratta in tutti i casi di mete da sogno che, grazie a promozioni e voli low cost, il prossimo anno si potranno raggiungere più facilmente.