Madagascar: la Route Nationale 7

La strada che attraversa il Paese è un must dei viaggi on the road

Quali sono le strade che gli amanti dei panorami certo non vorrebbero mai perdere? Sicuramente le strade panoramiche e le storiche strade dei viaggi on the road. Tra queste ci sono indubbiamente la Route 66 negli Stati Uniti o la Ruta 40 in Argentina, ma per chi cerca qualcosa di diverso, ecco che il Madagascar offre paesaggi davvero emozionanti.

Potrete percorrere la Route Nationale 7, oltre 1.000 km a partire da Antananarivo fino a ToliaraE’ qui che scoprirete le bellezze del Sud di questa terra. Antananarivo , la capitale, vi trasporterà con il suo artigianato locale d’incanto: qui farete shopping etnico d’eccezione e al Marché des Pierres potrete acquistare pietre preziose di artigianato. Non potrete poi esimervi dal comprare le spezie, quali la vaniglia di cui il Madagascar è il primo produttore al mondo.

Proseguendo verso l’altopiano troverete risaie e costruzioni di pietra. Ai piedi dell’Ankaratra, grandi  distese di mimosa e poi la città termale di Antsirabe e Ambositra. Tutto concorre alla vostra vacanza paradisiaca. Il percorso va avanti verso Andringitra: qui gli amanti del rafting avranno pane per i loro denti e anche per chi pratica il parapendio non mancherà la bellezza. Ai piedi della scogliera del Tsaranoro, ecco il Camp Catta, da cui partono numerose passeggiate. Altra esperienza da non perdere è quella di dormire a Ranohira  nell’eco-lodge Isalo Rock Lodge proprio dentro il Parco Nazionale d’Isalo. Profondi canyon, piscine naturali, grotte e gli immancabili lemuri.

La Route National 7 prosegue verso Anakao, passando per il porto di Tuléar. Non mancherete poi una sosta sull’isola di Nosy Vè. Per una vacanza di lusso e un coronamento del vostro viaggio senza dubbio dormire affacciati sul mare potrà donarvi il meritato riposo: ecco l’Anakao Ocean Lodge. Non perderete poi le splendide immersioni che vi porteranno a contatto con una vastità di specie davvero unica. Paesaggi da non perdere per un Madagascar insolito.