Low cost: 10 modi di risparmiare per poter viaggiare di più

10 trucchi per girare il mondo low cost spendendo davvero poco

Girare il mondo low cost non è un’impresa impossibile. Avete mai fatto il conto di quanti soldi vengono buttati ogni settimana tra aperitivi e cene al ristorante? Oppure quanto sprecate ogni mese per acquistare cose nuove ed essere in linea con la moda?

Andare a lavoro tutti i giorni con l’auto è diventato una spesa enorme per il portafogli. Preferite i mezzi pubblicise volete girare il mondo low cost. Evitate anche di acquistare l’ultimo smartphone appena uscito sul mercato: se il vostro funziona ancora, non fatevi abbindolare dalla tendenza del momento.

Provate a cambiare casa, scegliendo un’abitazione che abbia dei costi più bassi, magari in una zona più periferica, ma collegata bene. Inoltre fate una lista di quello che non vi serve più e portate tutto al mercatino dell’usato. Metterete da parte un po’ di soldi per girare il mondo low cost.

Invece di andare in palestra e pagare l’abbonamento mensile, sfruttate i parchi della vostra città: vi allenerete in mezzo alla natura e senza spendere un centesimo. Inoltre pianificate con anticipo il viaggio per poter acquistare i biglietti e prenotare l’alloggio a prezzi davvero convenienti.

Investite i soldi in modi da maturare interessi negli anni: le cifre magari saranno irrisorie, ma è pur sempre un modo per far fruttare il denaro. E se siete abbastanza flessibili, valutate il Couchsurfing: ospitate viaggiatori a casa vostra di modo da potervi appoggiare da loro durante i vostri viaggi futuri.

Immagini: Depositphotos