Le terme in Trentino per la psoriasi

Le terme di Comano in Trentino hanno un'efficacia provata scientificamente per la cura della psoriasi. La balneoterapia con l'acqua di queste terme produce immediati miglioramenti

Le terme in Trentino per la psoriasi sono il luogo ideale per la cura in modo naturale di questa malattia infiammatoria della pelle con un miglioramento immediato ed evidente. Le terme di Comano in Trentino Alto Adige sono un centro dermatologico d’eccellenza, non solo in Italia ma, in tutta Europa. Prima di iniziare la balneoterapia per la cura della psoriasi, si viene sottoposti ad un’accurata visita specialistica per preparare un programma personalizzato per la cura termale di questa malattia.
Autorevoli studi medici hanno dimostrato che i bagni termali sono un’ottima cura per la psoriasi perché i risultati durano nel tempo, migliorano ed alleviano i sintomi della fase acuta e allungano la fase di remissione della malattia.

Le acque della sorgente termale di Comano ad esempio, sono un rimedio assolutamente naturale, non hanno alcuna controindicazione e alla cura termale possono essere abbinate anche le eventuali cure farmacologiche che si fanno durante l’anno per questa malattia. L’acqua delle terme di Comano sgorga ad una temperatura di 27 gradi, è un’acqua bicarbonato-magnesica, cioè ricca di bicarbonato e magnesio e, proprio per questo, presenta proprietà lenitive, antinfiammatorie ed emollienti. Tutte le terme in Trentino sono dotate di strutture moderne e funzionali, con personale competente che seguirà il paziente in tutto il percorso.

La cura per la psoriasi alle terme di Comano in Trentino consiste in bagni con immersione in vasca una o due volte al giorno, per la durata di 20 minuti a seconda della prescrizione medica. Le terme in Trentino per la psoriasi sono anche convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per un ciclo di 12 bagni termali. Insieme alla balneoterapia, si può effettuare anche la fototerapia, ossia l’esposizione ai raggi UVB a banda stretta, effettuata con apparecchiature moderne ed uniche in Italia. La seduta di fototerapia si esegue subito dopo il bagno, sempre seguiti da personale altamente specializzato.

La balneoterapia non ha contraindicazioni: i risultati saranno subito evidenti, perché immediatamente si ridurranno le squame, il prurito e l’arrossamento.
All’interno delle terme di Comano, è possibile seguire gratuitamente anche un percorso di educazione terapeutica presso la Scuola per la psoriasi, per imparare a gestire e convivere meglio con questa patologia.
Una vasta scelta di hotel, appartamenti ed agriturismi, con strutture moderne e con prezzi molto convenienti, sono a disposizione di tutti coloro che vengono alle Terme di Comano per trascorrere un soggiorno molto piacevole e rilassante.