Le migliori discoteche di Madrid

Discoteche di Madrid: viaggio alla scoperta dei favolosi locali notturni frequentati da turisti e residenti durante la vivace movida madrilena

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sceglierne una tra le discoteche di Madrid tra quelle più famose e frequentate nella capitale della Spagna è davvero un’impresa. Molti i locali che intrattengono con musica di ogni genere i suoi ospiti fino alle prime luci del mattino. Come si sa la movida spagnola è molto movimentata perciò i locali si presenteranno colorati, spettacolari e con musica di tendenza. Uno dei locali simboli della città spagnola è il Velvet Club, una grande discoteca, apprezzata soprattutto dai più giovani, con un’offerta musicale degna dei migliori clubs europei.

Una sala interna colorata da luci led di ogni sfumatura dove è possibile prenotare un tavolo a bordo pista per divertirsi tutta la notte. Per gli amanti della musica commerciale suggeriamo il Moondance, una delle discoteche di Madrid più conosciute dai turisti. Si tratta di un ambiente curato, elegante dove vengono organizzati i party più esclusivi della capitale spagnola. Adatto a un target di quarant’enni. Per lo stesso genere musicale consigliamo il Joy Eslava, un locale molto grande con balconate laterali da dove assistere a spettacoli e concerti durante il vostro soggiorno low cost a Madrid.

Agli appassionati di musica latino-americana si segnalano il Tropical House, l’Azucar, e il The Host. Non mancano le discoteche a Madrid con musica rock per gli amanti del genere, come l’Indipendence Club e il Mia Madre era una Grupie. Si tratta di locali dove è possibile entrare con delle riduzioni sull’ingresso se si accede alla disocteca entro un orario prestabilito, solitamente tra mezzanotte e l’una. Musica dal vivo e cover delle band più famose vi faranno divertire e cantare in compagnia tutta la notte a Madrid .

Per chi ama ballare fino all’alba sulle note di musica tecno e house si consiglia l’alternativo Club Cool, uno dei locali di tendenza della capitale. Sale dai colori accesi e specchi faranno da cornice a una delle serate più pazze dell’estate madrilena. Tra le altre discoteche di Madrid ricordiamo l’Arena, il Maxime, la Macumba e il Moma. Quest’ultimo è un locale raffinato, dove per entrare bisogna essere vestiti in modo elegante. Un ambiente chic frequentato soprattutto dalla “crema” della capitale spagnola. Infine segnaliamo il Teatro Kapital, Sala But, El Viajero, il Cuevas sesamo e il Cafe de Chinitas, con spettacoli di flamenco.