Le 10 migliori città del mondo

La classifica di Travel + Leisure delle città più apprezzate dai turisti che le visitano durante le vacanze

Nella classifica 2016 delle città migliori al mondo stilata da Travel + Leisure compaiono diverse città europee. Una di quelle considerate più belle e dove si vive bene è Parigi, la Capitale della Francia.

Parigi è una delle città più belle al mondo per il suo patrimonio storico, artistico e culturale. Aprire la finestra della propria stanza e ammirare i bellissimi scorci che la Capitale francese offre ai suoi visitatori è sicuramente un’esperienza indimenticabile. Qui si possono visitare luoghi importantissimi come il Museo del Louvre, la Reggia di Versailles , la Torre Eiffel e molto altro ancora.

Tra le migliori città compaiono altre due perle europee: Praga e Barcellona. La prima è la regina dell’Est, mentre l’altra è il cuore pulsante della Catalogna. Entrambe queste località turistiche sono ricche di luoghi da visitare e monumenti da fotografare. A Praga potrete ammirare lo splendido Orologio Astronomico con le sue colorate figure animate, mentre a Barcellona si posono visitare diverse opere architettoniche realizzate dal genio spagnolo di Gaudì, come la Sagrada Familia e Casa Batllò.

Spunta anche Roma tra le migliori città del 2016. Ebbene sì, anche la nostra Capitale ha meritato un possticino in classifica proprio per le sue bellezze storiche e artistiche, oltre a essere molto apprezzata dai turisti stranieri per la cucina. A Roma si possono visitare il Colosseo, i Fori Imperiali, la Cappella Sistina , la fontana di Trevi e tantissime altre attrattive turistiche di spessore.

Una delle città straniere che compare nella classifica 2016 è la Grande Mela. New York si trova fra i primi posti tra le città migliori al mondo. Soprattutto per il quartiere di Manhattan, fulcro della metropoli americana situata sull’estuario del fiume Hudson, nella East Coast degli Stati Uniti. In questa splendida città si può visitare l’Empire State Building, Central Park, Times Square, la Statua della Libertà e il famosissimo Ponte di Brooklyn, uno dei 5 ponti che collegano Manhattan alla terraferma.

Nella classifica di Travel + Leisure compaiono anche Londra, San Francisco e Budapest. Tre città molto diverse tra loro ma tutte molto belle da visitare.