Le 5 spiagge più belle di Fuerteventura

Le spiagge dell'isola delle Canarie sono conosciute per la loro varietà e bellezza

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Fuerteventura è globalmente conosciuta per le sue spiagge ed è una meta assai richiesta per le vacanze estive. Il litorale di questa isola delle Canarie è molto vario e adatto a tutti i gusti, dato che le spiagge vanno dalle lunghe distese di sabbia ai tratti più nascosti e impervi.

La natura è l’assoluta regina, in uno scenario che regala grandi emozioni e vi consentirà di gustare appieno l’oceano Atlantico. Ecco quali sono le cinque spiagge imperdibili se decidete di trascorrere una vacanza su quest’isola.

L’acqua dell’oceano si presenta cristallina e limpida lungo tutto il litorale di Fuerteventura, rendendo questa località l’ideale per quanti vogliono scoprire i fondali marini.

Chi arriva su quest’isola troverà numerose spiagge, adatte tanto all’offerta turistica più spinta quanto a un soggiorno maggiormente volto verso la natura. Se il turismo balneare affollato non è la vostra passione allora potete andare a Playa Esmeralda, affacciata sulla parte Sud-occidentale di Fuerteventura e caratterizzata da finissima sabbia.

Playa-Esmeralda-fuerteventura-t

Qui le onde dell’oceano s’infrangono tranquille sul litorale, in uno scenario naturale da sogno, fatto di palmeti e piante tropicali. Pur non essendo molto ampia, Playa Esmeralda è una delle spiagge più attrezzate e conosciute di Fuerteventura.

Chi ama maggiormente la tranquillità può invece optare per un’altra località dell’isola delle Canarie, Cofete. La spiaggia si trova nel Sud di Fuerteventura e non è facile da raggiungere, ma è particolarmente ampia e incontaminata.

spiaggia-Cofete-fuerteventura

Risalendo nella parte Nord-orientale dell’isola si trova El Cotillo, una spiaggia molto lunga che si sviluppa da un villaggio di pescatori. Questo luogo è un vero e proprio paradiso per quanti amano gli sport acquatici, in particolare le immersioni, la vela e il windsurf.

spiaggia-Cotillo-fuerteventura-t

Un discorso simile può essere fatto anche per Sotavento, una delle località mondiali simbolo per gli amanti della tavola da surf. Chilometri di spiaggia bianca costeggiano onde color turchese, prese ogni anno d’assalto da sportivi di mezzo mondo.

spiaggia-Corralejo-fuerteventura-t

Chiudiamo con un’altra spiaggia “selvaggia” della costa Nord, Esquinzo. Il litorale ampio e scosceso, la sabbia finissima proveniente dal Sahara e le onde meravigliose la rendono una meta ideale per chi vuole tanto divertimento e relax.

SPIAGGIA-Esquinzo-FUERTEVENTURA-T