Le 5 spiagge più belle al mondo

Il mondo è ricco di spiagge che bisogna visitare per capire che il paradiso è sulla terra

Baia do Sancho in Brasile è la più bella spiaggia del mondo. Appartenente all’area protetta Fernando de Noronha, la spiaggia può essere raggiunta tramite barca oppure delle scalette presenti sul lato della costiera. L’acqua cristallina bagna una sabbia di colore bianco scuro e frange le sue onde su delle scogliere molto imponenti e povere di vegetazione.

Al secondo posto si trova Grace bay situata a Turks e Caicos. Percorribile a piedi in macchina o utilizzando un taxi (questa regione ne è stracolma), essa è caratterizzata da spiagge dai tratti molto esotici, all’interno delle quali tuffarsi e passare dei piacevoli momenti di relax. La particolarità di questa baia è data dall’acqua cristallina e dal colore bianco della sabbia.

La spiaggia dei conigli a Lampedusa è al terzo posto delle spiagge più esclusive del mondo. Questa baia si trova nell’isola che prende il medesimo nome (isola dei conigli) ma nulla a che fare con i conigli, anzi si presume che l’origine della parola sia arabo . La permanenza sull’isola è accompagnata dalla sensazionale presenza di esemplari protetti e noti con il nome di gabbiani reali.

Il quarto posto della classifica di spiagge più belle al mondo spetta a Playa paraiso a Cuba. I colori della sabbia sono incantevoli ed è proprio da qeusto che deriva il nome della spiaggia. La spiaggia si affaccia sul mar caraibico ricco di pesci. Ciò che rende questa spiaggia così particolare è la totale assenza di rilievi costieri per cui sembra che cielo e mare siano un tutt’uno.

cuba_spiaggia_paradiso_500
Il quinto posto spetta a Playa de ses Illetes a Formentera in Spagna. Dal carattere molto suggestivo, acqua limpida e sabbia bianca e molto fine. Appartenente al parco Naturale delle Saline, è forse la più bella della regione spagnola ma allo stesso tempo la più affollata, in particolar modo da giovani alla ricerca di divertimento e momenti indimenticabili da trascorrere.

Immagini: Depositphotos