La quintessenza del wellness a Plan de Corones

Il mondo ideale per un benessere totale

terme-1200Stress, inquinamento, fretta. Quando la vita sembra una corsa agli ostacoli, il wellness diventa un’esigenza. Anzi, un diritto. Prima regola: prendersi il tempo per ascoltare il proprio corpo e individuare le proprie esigenze. Seconda regola: andare al Plan de Corones.
Perché per fare bene, il wellness deve essere fatto bene.

Il vero wellness non è un tuffo in piscina e una seduta in sauna: per una pausa profondamente rigenerante ogni dettaglio deve essere orientato a infondere benessere. Il Plan de Corones offre l’esempio perfetto: un tempio in cui natura e cultura locali si fondono armoniosamente per un’esperienza di wellness a 360 gradi.
A fare da cornice montagne maestose e fitti boschi profumati, ampie distese di verde in estate e scintillanti panorami innevati in inverno: una natura che ha il potere di riarmonizzare pensieri ed emozioni. Per il corpo aria fresca, acqua pura, cibi sani e genuini; ingredienti fondamentali di una pausa disintossicante dagli effetti immediati. Complice la calda e attenta ospitalità tipicamente altoatesina, al Plan de Corones ci si può permettere una pausa completamente spensierata.

E su questo sfondo, il vero wellness alpino. Al Plan de Corones l’offerta wellness non lascia spazio a desideri irrealizzati. Tappa quasi obbligata è Riscone, dove sorge una perla del wellness anzi, 6: le 6 perle del ranking mondiale con cui è stata premiato il Cron4. La struttura, un’oasi di benessere nel cuore della Val Pusteria, offre ogni declinazione del wellness: piscine per ogni esigenza, 3.000 metri quadri di saune all’avanguardia e un ricco menu di trattamenti per viso e corpo.

Il Plan de Corones vanta anche una ricca tradizione termale, grazie alle virtù terapeutiche delle sue acque solforose note sin dal XVIII secolo. Il centro termale Le Bagn dell’Hotel Aqua Bad Cortina porta avanti questa tradizione offrendo benessere termale esclusivo, con la prima vasca in quarzite argentea al mondo. La cura dei bagni solforosi è particolarmente indicata per alleviare i disturbi dovuti allo stress e alla sedentarietà.

Infine, i numerosi wellness hotel al Plan de Corones completano l’esperienza offrendo aree spa di alto livello, servizi impeccabili e gustose creazioni culinarie.
Quando tornerete dal Plan de Corones, la vita sarà quella di prima… voi certamente no!