Viaggio in bus in Italia, le offerte migliori

Le offerte più vantaggiose per viaggiare lungo lo Stivale in bus

In questi ultimi anni si sta diffondendo di nuovo l’abitudine di utilizzare il bus per andare in vacanza, questo perché le tariffe dei voli nazionali, anche low cost, sono diventate più alte rispetto a un volo con destinazione europea. Sono molte infatti le agenzie di viaggio che propongono il bus per spostarsi in Italia e raggiungere la meta delle proprie vacanze. Vediamo quali sono le offerte più vantaggiose per viaggiare in bus nel nostro Paese.

I pacchetti viaggio a sfondo religioso, ad esempio, prevedono sempre il tragitto in bus fino ai luoghi di pellegrinaggio dei fedeli. Ne è un esempio San Giovanni Rotondo in Puglia. I bus partono dalle maggiori città italiane. Da Venezia ad esempio il bus impiega circa 10 ore per arrivare a destinazione e il costo del pacchetto, comprensivo di alloggio e pensione completa per 4 notti, si aggira intorno ai 350 euro. Molto poco considerando che stiamo parlando di viaggio e soggiorno con pasti inclusi.

L’agenzia Caldana International, è una delle più conosciute in campo di viaggi in bus, sia per l’Italia che per l’Europa e da cinquant’anni esercita questo tipo di attività. Propone infatti diverse destinazioni a prezzi veramente competitivi. Molto interessante il pacchetto che comprende il tour della Sicilia che parte da Catania. Si tratta di una vacanza culturale e archeologica, quindi di un certo spessore, che viene offerta al costo di 1089 euro con colazione e cena incluse, quindi molto conveniente. Il tour parte da Catania, prosegue per Siracusa, poi Taormina, Palermo, Cefalù, Marsala, Monreale, Selinunte, Agrigento, Ragusa e si torna a Catania all’ottavo giorno.

Altra offerta vantaggiosa è quella che propone il tour di Napoli, Sorrento e la Costiera Amalfitana, della durata di 5 giorni all’incredibile prezzo di 650 euro. Si tratta di un pacchetto a mezza pensione, con colazione e cena. Oltre alle località sovra citate, questo tour prevede anche la visita di Capri e un’escursione sul Vesuvio. L’ultima tappa è dedicata alla visita della bellissima Reggia di Caserta e poi si ritorna alla città di partenza. Anche in questo caso le partenze sono organizzate da molte città italiane.

Infine suggeriamo la vacanza in Umbria in bus al costo di 420 euro, della durata di 3 notti sempre a mezza pensione. Il percorso prevede tappa ad Assisi, Spello, Spoleto, Cascata delle Marmore, Città della Pieve e Perugia.