Terme di Lignano. La penisola del benessere

Lignano meta turistica d'eccellenza. Benessere, relax e natura a portata di mano

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Lignano informazioni geografiche
Lignano è un gioiello del turismo . Accoglienza e eccellenza dei servizi sono il centro di gravità dell’offerta turistica. Lignano è una piccola penisola situata tra Venezia e Trieste che si articola come appendice contigua tra fiume Tagliamento e Mar Adriatico. Le meravigliose spiagge e gli eccellenti centri termali attirano migliaia di turisti. La penisola si suddivide in tre frazioni principali tutte belle e magiche:
– Lignano Pineta
Lignano Sabbiadoro
– Lignano Riviera

La penisola del benessere si presenta Lignano Pineta
E’ senza alcun dubbio l’area più tranquilla elegante e riservata della penisola. Sede di resort e ville private immerse nel verde con una particolare urbanistica che sembra esaltare la naturalezza dell’area. Quest’area è particolarmente indicata per coloro che amano le passeggiate nel verde ed il dolce risveglio coccolati dal cinguettio degli usignoli.

Lignano Sabbiadoro
E’ il centro amministrativo dell’intera area. Sulla sua superficie si dispiegano, inoltre, i centri economici e commerciali dell’area nonché le principali agenzie e promotori turistici. La posizione strategica e il concentramento di attività d’eccellenza hanno catalizzato in questa frazione negozi di lusso e alberghi di prima categoria.

Lignano Riviera
Riviera è totalmente immersa nel verde. In essa si concentrano i principali centri termali. Sulla sua superficie prende posto il campo da golf (18 buche), da poco nominato circuito internazionale . Per i turisti più piccini, il Parco Zoo Punta Verde è un’attrazione da non perdere. Le Terme sono circondate dal verde e dal mare e proprio questo connubio è l’elemento vitale del turismo benessere in pieno relax.

Cure termali e trattamenti d’eccellenza
Le odierne Terme di Lignano sono il frutto di uno sviluppo imprenditoriale e turistico lungo più di 50 anni. I trattamenti spaziano dalla cura di sindromi muscolo scheletriche a trattamenti spa benessere e cura di obesità. Tutte le strutture sono specializzate, e all’avanguardia, nella pratica di talassoterapia grazie alla vicinanza del mare e del clima mite.

La Laguna di Marano meta turistica alternativa
Un soggiorno alle Terme di Lignano è una fantastica occasione per visitare mete alternative, come la suggestiva Laguna di Marano. Questo sito naturalistico rappresenta un esempio eccezionale di escursione in un ecosistema unico per fauna e flora. La laguna custodisce, inoltre, le tracce di una storia antica fatta di villaggi di pescatori e fortificazioni militari del 17esimo secolo.

Immagini: Depositphotos