Pasqua e Pasquetta last minute in Italia

Se non avete ancora prenotato, ecco alcune idee

Se anche voi cercate una meta per i giorni di Pasqua e Pasquetta ma ancora siete rimasti indietro con le prenotazioni, niente paura: le idee sono tante e l’offerta è davvero ampia.
Prima di tutto dovrete decidere quanti giorni di vacanza vorrete fare. Il web è popolato di offerte last minute che vi permetteranno di ricorrere senza problemi all’opzione “Pasqua e Pasquetta” all’estero. Se invece non avete voglia di allontanarvi per molti giorni ecco che le città d’arte italiane non perdono certo di appeal: visitare l’incantevole Napoli, passeggiare sul lungomare di Salerno, assaggiare la brezza del vento della Puglia o optare per le sempreverdi Firenze, Siena, Verona, Ferrara, Venezia o chicche come Bolzano e Trieste: tutte città che vi verranno in aiuto coniugando vacanza e cultura.
Se vorrete passare un giorno nel verde gli agriturismi toscani sono ancora pronti ad accettare la vostra prenotazione: facendo un giro tra i siti troverete delle offerte davvero vantaggiose e forse vi ricrederete concedendovi qualche giorno di riposo in più. Un giro per la Maremma toscana quindi assaggiando le bontà e i vini locali, ma anche gli incantevoli paesaggi umbri e marchigiani vi richiameranno al contatto con la natura.Ecco che con la bella stagione i laghi acquistano in fascino: dal Lago di Garda a quello di Caldano in Trentino, Bracciano e Bolsena nel Lazio o lo splendido Lago Toscano di Massacciucoli.
Per chi volesse invece votarsi al divertimento con tutta la famiglia certamente i parchi più famosi non mancheranno di ospitarvi: una gita a Mirabilandia o a Gardaland, ma anche- sole permettendo-  verso i parchi acquatici quali lo Zoomarine nel Lazio o l’Oltremare di Riccione. Senza dubbio l’acquario di Genova metterà d’accordo adulti e bambini con la sua bellezza.
Gli ultimi retaggi del freddo invernale portano gli amanti della montagna a non perdere queste giornate di sole: ecco che luoghi come il Passo del Maniva  a Brescia, Tarvisio ad Udine o il piccolo paradiso di Rimella in Piemonte non vi faranno rimpiangere le piste da sci. Così Monte Livata nel Lazio o, più a sud, in Basilicata il Monte Pollino. Se sarete poi così fortunati da avere vicino a voi mete come il Vesuvio o l’Etna allora non avrete di che dubitare. Comunque vogliate passarla, questa Pasqua ha in serbo un “mare” e una “montagna” di opportunità a cui sarà difficile dire no.