L’8 marzo: una giornata tutta rosa

Alcune idee per passare un weekend con le amiche

Ventiquattro ore da dedicare solo a se stesse. Quando? Ovviamente l’8 marzo, giorno in cui si celebra la Festa della donna. Le idee su come trascorrerla non mancano proprio, anzi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sì può, ad esempio, optare tra una giornata o un lungo weekend (quest’anno l’otto marzo cade di lunedì) in un centro wellness per prendersi cura del corpo (e dello spirito) con trattamenti su misura. Oppure pensare di passare qualche ora a fare shopping sfrenato con l’amica del cuore mentre le più avventurose potrebbero divertirsi a bordo di una spider col vento tra i capelli. Di seguito le proposte che abbiamo selezionato per voi.

Alla Spa per essere più belle
Per celebrare l’altra metà del cielo, le Terme della Salvarola, sulle dolci colline modenesi, propongono offerte dedicate. Un programma ad hoc per ammorbidire la pelle e sciogliere le articolazioni. Le Terme di Merano dedicano invece alle donne pacchetti specifici, una combinazione di trattamenti che donano alla pelle la lucentezza e morbidezza, degni di una imperatrice, Elisabetta d’Austria per l’appunto.

Come Thelma e Louise (ma col lieto fine!)
Slow Drive per l’8 marzo invita le donne a salire, meglio se in compagnia di un’amica, su una spider. Dopo aver scorrazzato lungo il lago di Garda, una sosta all’Agriturismo Le Preseglie di San Martino della Battaglia (BS). Qui, vi attenderà, un percorso benessere per due con bagno di vapore alle essenze, biosauna, vitarium con aromaterapia, cromoterapia e musicoterapia e doccia Vichy con i sali del Mar Morto.

Donna, moglie, amante?
Se non avete alcuna intenzione di lasciare il vostro partner a casa solo, il posto che fa al caso vostro è il Belvedere Wellness Hotel di Riccione (RN), che propone Donna di Cuori. L’offerta include due pernottamenti in camera doppia con prima colazione a buffet, libero ingresso al centro benessere. In più un cocktail mimosa, accompagnato da sweet finger food servito romanticamente nella vasca idromassaggio e un dolcissimo massaggio in coppia all’olio tiepido profumato con essenza di mimosa. E non è tutto. Per la sera più rosa dell’anno, cena in uno dei migliori ristoranti della città e bottiglia di champagne in camera.

A fare shopping con le amiche
Un weekend tra amiche per rifarsi il guardaroba e rilassarsi in un resort di gran classe. Un sogno che diventa realtà alla Casa Country Resort di Borgo San Lorenzo (FI), che per l’8 marzo propone il pacchetto shopping del Monsignor della Casa. Due pernottamenti con colazione continentale a buffet, un ingresso al centro benessere, il libero utilizzo delle attrezzature sportive e un buono per ottenere sconti dal 5 al 15 per cento al Barberino Design Outlet, uno dei più grandi e famosi shopping center italiani, a soli 15 minuti dall’albergo. E non è tutto. Proseguendo verso la via del Chianti si incontra The Mall, il superfirmato centro commerciale che ospita solo le grandi griffe della moda.

A merenda con il Re per rivivere il ‘700
Se siete golose non potete perdervi i nuovi appuntamenti di Merenda Reale, il rito tanto amato dai regnanti di Casa Savoia. Accanto ai luoghi tradizionali delle passate edizioni come il Caffè Reale di Palazzo Reale di Torino e il Museo del Gusto di Frossasco, solo per citarne alcuni, la cioccolata calda (rigorosamente preparata con l’acqua come usavano i Reali) e la pasticceria artigianale, domenica 7 marzo alle ore 16.30, si potrà degustare al Castello di Masino, che per dieci secoli fu residenza dei conti Valperga.