Come trovare case in affitto in Sicilia

Sicilia tutta da scoprire soggiornando in case rurali, ville con giardino e appartamenti vista mare

Scegliere quale parte della Sicilia visitare è cosa ardua. L’isola, infatti, offre decine e decine di località che meriterebbero una visita. Immaginando di atterrare a Palermo, dopo una visita alla città di un paio di giorni durante i quali non farsi mancare una passeggiata a Mondello e una visita al Santuario di Santa Rosalia sul monte Pellegrino, le possibilità sono tante.

L’affascinante Cefalù vi attende con il suo mare limpido ed i ristoranti tipici. Molti gli appartamenti e le case vacanze in affitto disponibili. Sul sito http://www.subito.it è possibile contattare sia via e-mail sia via telefono i proprietari e avere tutte le informazioni necessarie.

Da Cefalù ci si può poi inoltrare nell’entroterra alla scoperta del Parco Regionale delle Madonie e dei suoi pittoreschi borghi: Castelbuono, Petralia Soprana e Petralia Sottana, Geraci Siculi, Nicosia e molti altri. Tra questi da non perdere
Gangi, inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia. Per quanti decidessero di optare per un soggiorno in casa vacanza ci sono diverse soluzioni disponibili sia su Tripadvisor sia su http://www.villas.com. Ovviamente il consiglio è di affettarsi nelle prenotazioni in modo da avere una scelta più ampia.

Volendo, invece, andare nella parte sud-orientale della Sicilia, il consiglio è di alloggiare in una delle perle tardo barocche della Val di Noto, inserita nel Patrimonio dell’ Umanità dell’UNESCO. In provincia di Ragusa, a Modica, famosa per il suo cioccolato, sono disponibili belle case con spazio all’esterno ed appartamenti in centro che si possono affittare sia per brevi soggiorni estivi che per lunghi periodi. Uno dei siti che si possono consultare a riguardo è http://www.kijiji.it.

Spostandosi, infine, verso Siracusa, dove si può soggiornare in casali rustici con piscina privata da cui partire alla scoperta dei vigneti di Avola, l’itinerario non può non prevedere una tappa a Noto. La cittadina è un vero e proprio gioiello barocco tra ulivi e mandorli ed offre ai turisti molte opportunità di soggiorno. Si possono, affittare, oltre ad appartamenti vista mare a Lido di Noto, belle ville con giardino privato e grandi case rurali appartenenti ad antiche famiglie nobiliari. Queste dimore si possono affittare anche nei mesi invernali. Uno dei siti di riferimento per procedere all’affitto di una di queste soluzioni è http://www.idealista.it.

 

Immagini: Depositphotos

Come trovare case in affitto in Sicilia