Affittare una casa sull’isola d’Elba

Quali sono le zone più adatte per prendere una casa in affitto sull'isola d'Elba e quali sono le agenzie a cui rivolgersi

L’Elba è un’isola italiana situata tra le coste della Toscana e quelle delle Corsica. Il Mar Ligure lambisce le coste a Nord dell’isola mentre il Mar Tirreno quelle a Sud.

Oltre a possedere bellissime spiagge e località balneari, l’isola d’Elba è ricca di storia che si può ammirare in uno dei vari musei che hanno sede sull’isola. Il Museo Civico archeologico di Porto Ferraio, il Museo archeologico di Marciana, quello storico minerario di Rio dell’Elba, quello mineralogico di San Piero in Campo e quello etnografico casalingo del Castagno di Poggio. Tutte queste attrattive ne fanno una meta ricercata non solo per le vacanze ma anche per andarci a vivere, magari prendendo una casa in affitto.
Vediamo quali sono le località preferite sull’isola d’Elba.

Portoferrario è il primo Comune dell’isola e anche il porto di arrivo dei traghetti che partono da Livorno e Piombino per raggiungere questa bella isola. Per cercare un appartamento in affitto per le vacanze a Portoferraio o in una delle altre località balneari dell’isola, ci si può rivolgere all’Ufficio del turismo o in una delle tante angenzie immobiliari che ci sono sull’isola. LSi possono trovare case nell’entroterra immerse nel verde, appartamenti in paese o in prossimità della spiaggia, tutto secondo le esigenze del cliente, che può trovare la sistemazione che cerca in modo facile e veloce.

Un’altra destinazione è Marina di Campo nella parte meridionale dell’isola. Il periodo consigliato per una vacanza all’Elba è l’estate, ma i mesi in cui si possono trovare appartamenti a prezzi ragionevoli sono quelli di maggio e settembre, con un clima invidiabile per visitare l’isola.

Chi invece sta cercando una casa con l’intenzione di trasferirisi ad abitare sull’isola d’Elba, si possono trovare case in affitto a scopo residenziale, con tipologie abitative di vario genere.

Immagini: Depositphotos