In Trentino in ritiro con la tua squadra del cuore

Il Trentino ospiterà i ritiri di molte squadre quest'estate, sia italiane sia straniere. Ecco quali sono i team che faranno la preparazione tra le Dolomiti

 

Il Trentino sarà il luogo di ritiro di molte squadre calcistiche quest’estate. La fresca aria dolomitica e gli splendidi paesaggi alpini faranno da ideale cornice per la preparazione della prossima stagione di calcio, un ambiente rigenerante dove eliminare le tossine accumulate nello scorso campionato. Le strutture moderne e all’avanguardia presenti sul suolo trentino vanno a completare l’ideale quadro per le squadre impegnate. Si inizia subito con tre pezzi da novanta che inizieranno il ritiro il prossimo 9 luglio: la Fiorentina, il Napoli e la Roma.

I viola allenati da Paulo Sousa cominceranno la preparazione a Moena, in Val di Fassa, un luogo splendido per tutti i tifosi che partiranno alla volta del Trentino. In mezzo a splendidi sentieri per le passeggiate e laghi dall’acqua cristallina, la Val di Fassa accoglierà la Fiorentina fino al 24 luglio. Il ritiro trentino sarà più lungo per il Napoli, che soggiornerà a Dimaro, in Val di Sole, dal 9 al 30 luglio. La formazione partenopea agli ordini di Sarri ha rinnovato la partnership e si mostrerà ai tifosi azzurri con tanti eventi serali, amichevoli, autografi e tanto altro ancora.

La terza grande squadra in ritiro estivo sul suolo trentino è la Roma, che si fermerà a Pinzolo, in Val Rendena, dal 9 al 17 luglio. Anche in questo caso Florenzi e compagni si mostreranno ai tifosi giallorossi, con sessioni di autografi, allenamenti quotidiani con accesso gratuito e diverse altre manifestazioni. Oltre al trio di squadre big della Serie A, il Trentino sarà anche la cornice prestagionale per altre squadre del massimo campionato. Tra di esse sono presenti il Chievo, in ritiro a Brentonico dal 7 al 16 luglio, e il neopromosso Cagliari, che si radunerà a Cogolo di Peio dal 9 al 21 luglio.

In Trentino però sono attese diverse altre squadre, provenienti tanto dalla serie cadetta quanto dall’estero. Tra i team della Serie B che effettueranno la preparazione in Trentino ci saranno l’Hellas Verona, a Lodrone di Storo dal 28 luglio al 4 agosto, il Bari, a Bedollo dal 15 al 29 luglio, e il Trapani, in ritiro a Spiazzo dal 13 al 27 luglio. Tra le formazioni internazionali figura invece il Terek Groznyj, squadra che milita nel massimo campionato russo e che si fermerà a Pinzolo dal 17 al 23 luglio. Seguiranno una settimana dopo i qatarioti dell’Al-Arabi, allenati da Gianfranco Zola, che si fermeranno a Pinzolo dal 1° al 30 agosto.