Il trenino dei castelli del Trentino: il programma del 2016

Il trenino dei castelli del Trentino: il programma del 2016 promette un viaggio ricco di fascino nel cuore di questa zona, in compagnia di guide turistiche esperte

“Il trenino dei castelli del Trentino”: il programma del 2016 include moltissime curiosità e sorprese. Tra di queste non solo visite guidate ai maggiori (e più affascinanti) castelli del Trentino, bensì un viaggio immerso nel fascino della storia e del mistero. Con a capo delle bravissime guide turistiche, questo viaggio non può che riservare tantissime sorprese, facendo si che i turisti rimangano con molti ricordi sia nella mente che nel cuore. Partendo da Trento in una giornata sola ci si potrà immergere nell’arte medievale, conoscere storie d’amore piene di passione e scoprire la vera natura di questo luogo così antico.

“Il trenino dei castelli del trentino “: il programma del 2016 accompagnerà nel famoso Castello San Michele. Seguito dal Castel Caldes che si trova nella Val di Sole e ospita degli affreschi che sono considerati un gioiello di pittura. Da lì si passerà nella Val di Non, ove si parlerà dei segreti del Castel Thun e della residenza privata di Castel Valer, famosa per la sua torre ottagonale alta più di 40 metri e per le cinte murarie. Oltre a questi edifici si potrà ammirare anche la natura della zona: ancora fresca, incontaminata, con quell’atmosfera d’antichità che si scorge nell’aria.

“Il trenino dei castelli del trentino”: il programma del 2016 presenta però anche una particolarità. Difatti, tra le moltissime visite guidate nei castelli della zona, si potrà saggiare anche la buonissima colazione di Melinda, oltre ai prodotti tipici del trentino sul banchetto del “Latte Trento”. Questo perché la storia è affascinante, ma anche la gastronomia richiede una certa attenzione. E parlando di gastronomia del trentino, non si potrà fare a meno dei vini e delle tisane preparate rigorosamente utilizzando le erbe locali. Berle in un antico maniero al calare del sole è un’esperienza unica senza pari al mondo.

Le escursioni del trentino avranno luogo ogni sabato partendo dal 07.05 fino al sabato del 18.06. Vi sarà poi una breve pausa fino al 23 luglio. Da questa data le visite guidate continueranno fino al 3 settembre, per poi continuare il 09.09 e il 16.09. Il 31.07, il 7.08 e il 21.08 i bambini potranno beneficiare di tariffe e iniziative speciali, che verranno proposte nei luoghi visitati. La partenza di ogni trenino è prevista a Trento per le 8,45 presso la stazione “Ferrovia Trento-Malè”, mentre il ritrovo avviene alle 8,20. Alle 10,10 il trenino arriva nella stazione di Malè, dopo di che il gruppo si sposterà su un pullman. I turisti visiteranno i vari castelli indicati fino alle 19,15, quando è previsto l’arrivo a Trento.