Il parco naturale di Goldau è il paradiso dei bambini

In Svizzera si trova il Parco Naturale e Faunistico di Goldau, magnifica destinazione per un viaggio con tutta la famiglia

La città di Goldau, in Svizzera, ospita uno splendido parco naturale e faunistico. Al suo interno si possono ammirare diversi animali, selvaggi e non, in habitat riprodotti appositamente per loro. Si tratta di una destinazione perfetta per andare in vacanza con i bambini, che rimangono sempre affascinati alla vista della fauna presente nel parco.

Goldau si trova a soli 50 chilometri da Zurigo, quindi si può raggiungere facilmente in meno di un’ora di treno. Il parco è aperto tutto l’anno dalle 9 alle 17, 18 o 19 in base al periodo. Il costo dei biglietti è di circa 16 euro.

Nel Parco Naturale e Faunistico di Goldau c’è molto da vedere, a partire dalle caprette e i cerbiatti che girano liberamente tra i visitatori. Sono amati soprattutto dai più piccoli, in quanto si lasciano accarezzare e nutrire con il cibo appositamente venduto all’ingresso. Questo grande parco della Svizzera, si differenzia dai comuni zoo grazie alle grandi gabbie che mette a disposizione per gli animali selvaggi. Inoltre, all’interno delle recinzioni, orsi, lupi e altre specie possono godere di fantastiche riproduzioni del loro habitat naturale, così che possano vivere serenamente.

Per la pausa pranzo, all’interno del parco ci sono diverse aree barbecue, dov’è possibile fare dei picnic, usufruendo gratuitamente delle griglie. Anche i prezzi dei ristoranti sono piuttosto modici e permettono di gustare squisiti piatti tipici svizzeri, come cantarelli al formaggio, patatine e cotolette. I più piccoli possono divertirsi sulle giostre messe a disposizione appositamente per loro in vari punti e, durante l’estate, si può approfittare dei giochi d’acqua per rinfrescarsi. Il divertimento in famiglia è garantito.

Dopo pranzo si può continuare con l’esplorazione, seguendo il sentiero che tocca tutti i punti principali. Tra gli altri animali che si possono ammirare ci sono stambecchi, avvoltoi, bisonti, volpi, linci e tanti altri.

Quello di Goldau è, indubbiamente, uno dei maggiori paradisi faunistici d’Europa. All’uscita ci si può fermare al negozio di souvenir e al Museo sulla Frana. Quest’ultimo è dedicato alla valanga del 1806, che uccise quasi 500 persone. Tuttavia, questa catastrofe naturale ha fornito i 34 ettari del parco in cui oggi vivono oltre cento specie animali.

Per maggiori informazioni:

www.svizzera.it/famiglie

Numero verde 00 800 100 200 30

Family Trips App

Trova le avventure ideali per la tua famiglia tra oltre 1000 consigli escursionistici svizzeri. Il divertente motore di ricerca su app per iPad e smartphone,  ti fornisce i consigli più appassionanti per tutta la famiglia.