Idee viaggio speciali per la Festa della Donna

Quale occasione migliore se non la Festa della Donna per una frizzante vacanza?

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Marzo è uno dei mesi più belli per viaggiare e scoprire posti nuovi. Il freddo inverno è ormai alle porte e un timido sole si affaccia per regalarci giornate meravigliose. La Festa della Donna potrebbe essere quindi l’occasione perfetta per una vacanza o anche solo una gita fuori porta, al mare, in montagna o per lunghe passeggiate in campagna e collina, assaporando la cucina locale.

Qualora optiate per una vacanza al di fuori dei confini nazionali, la Spagna è sicuramente una tra le mete più ambite. In particolar modo Valencia e la Costa Blanca potrebbero essere il posto perfetto per passare qualche giorno con la dolce metà o in compagnia di amici: spiagge selvagge e meravigliose, sole caldo e avvolgente ma soprattutto ottima sangria e cibo indimenticabile.

Per i più avventurosi e per coloro che hanno qualche giorno di vacanza, l’Asia è sicuramente una meta molto ambita. Su tutti, Thailandia e Malaysia sono sicuramente i paesi in grado di offrire bellissime vacanze grazie all’incontro tra spiagge tropicali e incontaminate e nuovissime città dal design futuristico. In tal senso saranno accontentati sia gli amanti del relax e dell’avventura, sia i turisti più curiosi in cerca delle ultime novità.

Per coloro che invece non hanno la possibilità di assentarsi troppi giorni ma non sanno rinunciare a passare qualche giorno al mare, la nostra penisola offre veramente moltissime opzioni. Su tutte la Puglia, terra magnifica e baciata dal sole per quasi dodici mesi all’anno! Qui è possibile già da marzo passare qualche ora al sole quasi con temperature estive.

Infine, per chi ama il verde, la tranquillità, la cucina casereccia e dell’ottimo vino rosso, la Toscana è la regione che sicuramente fa al caso vostro! Innanzitutto perché potrete soddisfare tutti i vostri desideri gastro-enologici e, tra una leccornia e l’altra, avrete modo di fare lunghe passeggiate immersi in una natura verde ed armoniosa oppure rilassarvi nei tanti centri termali presenti in questa incantevole regione.

 

Immagini: Depositphotos