Idee per organizzare un viaggio di nozze low cost

Fare un viaggio di nozze anche se il budget è limitato, queste le soluzioni low cost

Chi è alle prese con i calcoli delle spese per il matrimonio, la voce viaggio di nozze è quella che fa tremare il budget. Niente paura, con poche semplici regole è possibile realizzare anche il sogno di fare una luna di miele in piena regola.

La regola principale è organizzare tutto nei minimi particolari e, possibilmente, in anticipo con i tempi. Si deve scegliere la cifra che è possibile destinare al viaggio, calcolando che tutto sia compreso, per evitare di sforare e avere poi più problemi che vantaggi. E’ fondamentale farsi fare diversi preventivi, per trovare il miglior prezzo che propone il mercato.

I metodi di richiesta preventivo sono molteplici: o recarsi direttamente nelle agenzie di viaggio o affidarsi al semplice fai da te, cercando su Interne le offerte migliori a disposizione, anche prima di affidarsi all’agente di viaggio è bene fare alcune ricerche per non trovarsi impreparati di fronte alle offerte.

Se il budget a disposizione è intorno ai mille euro, un’idea potrebbe essere quella di non allontanarsi dall’Italia per risparmiare sul viaggio e sul biglietto aereo, anche qui è possibile organizzare dei viaggi da sogno. Per esempio potreste organizzare un viaggio di nozze a Venezia, una delle città più romantiche del mondo, o organizzare un viaggio itinerante lungo la costa pugliese, ma sono davvero solo due esempi. Ogni regione può avere un motivo per essere visitata, anche a seconda della stagione in cui si decide di partire. Per andare all’estero si possono tenere d’occhio le mete più economiche mese per mese e trovare quella più adatta al piccolo budgte a disposizione, magari riducendo il periodo di soggiorno.

Quindi in conclusione niente panico, scegliere l’itinerario con il proprio partner e poi mettersi al lavoro a cercare la giusta offerta, senza fermarvi mai al primo prezzo che sembra conveniente, perché dietro esiste sempre qualcosa che costa meno.