I viaggi di nozze a 1000 euro: ecco dove andare

Destinazioni e suggerimenti per una luna di miele low cost

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Andare in viaggio di nozze è il sogno di ogni coppia di novelli sposi, per avere un momento intimo da condividere col proprio partner prima di dedicarsi alla routine della vita di coppia. Molte persone pensano che i viaggi di nozze siano molto costosi, ma è un’opinione errata, perché esistono molte soluzioni fattibili con una spesa massima di mille euro.

Ecco quali sono le destinazioni più economiche per un viaggio di nozze da favola anche se low cost.

Chi si sposa d’estate e in primavera ha molte possibilità di trascorrere la luna di miele in una località di mare spendendo molto poco. L’Italia offre una moltitudine di località adatte a questo tipo di viaggio. La Sardegna è una delle mete preferite dagli sposi perché offre una natura incontaminata e uno splendido mare cristallino. La località ideale è la zona del Golfo degli Aranci. Questa zona è abbastanza vicina ai centri turistici come Porto Cervo, ma offre la possibilità di trovare strutture ricettive che offrono il pacchetto nozze a mille euro o poco più.

Chi ama viaggiare in aereo può scegliere come meta economica del viaggio di nozze una delle isole dell’arcipelago greco. Rodi e Creta sono tra le più economiche di tutta la Grecia. Mare turchese e clima mediterraneo faranno da cornice alla vostra vacanza da sogno. Sempre restando in Grecia, gli amanti della città e della storia potranno soggiornare con meno di mille euro ad Atene. Bellissima metropoli, antica e moderna allo stesso tempo, offre tutte le comodità di cui avrete bisogno.

Tra le destinazioni dove è possibile spendere anche meno di 1000 euro per un pacchetto all inclusive c’è la Tunisia con la nota località Djerba, sul Mar Mediterraneo. Cittadina moderna affacciata sul mare, può offrire un mix di cultura occidentale e orientale, mercatini e spiagge di sabbia bianca che vi accompagneranno per tutto il tempo del vostro soggiorno.

Un’altra isola dove trascorrere una splendida vacanza con il vostro partner è Tenerife, ad appena 5 ore di volo dall’Italia. L’atmosfera di festa spagnola si abbina a momenti di totale relax in riva al mare sorseggiando una spremuta di frutta fresca appena fatta o passeggiando per le riserve naturali dell’isola. Playa de las Americas è la zona più movimentata di Tenerife, dove potrete trovare numerosi locali aperti anche fino a tarda notte.