I tramonti più belli del mondo

Dal villaggio sull'isola di Santorini alle meraviglie della natura al Serengeti in Tanzania

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

1. Santorini, Grecia
L’Isola delle Cicladi è famosa per le sue spiagge nere e per la bellezza dei suoi tramonti. Di origine vulcanica e circondata da numerosi vulcani sottomarini, Santorini è un vero spettacolo da ogni punto di vista. Non potete perdervi Nea Kameni, posta al centro della caldera, e Thirasia. Ma il tramonto più bello è senz’altro quello che si gode dal bellissimo villaggio di Oia, antico e pittoresco centro.

2. Taj Mahal, India
Il mausoleo, situato nello stato di Uttar Pradesh, è una delle sette meraviglie del mondo. Guardare la luce del sole che cambia mille sfumature illuminando questa imponente e bellissima struttura è un autentico spettacolo. Non ci sono molti altri posti al mondo dove assistere a una magia del genere.

3. Serengeti, Tanzania
Il Parco Nazionale del Serengeti è una delle aree naturali protette più importanti dell’Africa Orientale. È patrimonio dell’Unesco. È senz’altro uno dei posti più belli dove lasciarsi incantare dal calare del sole sull’omonima pianura.

4. Giza, Egitto
La piramide di Cheope (la più antica delle tre) insieme a quella di Chefren e Micerino, si trovano a vicino al Cairo. Un posto magico già di per sé, ma che lo diventa ancora di più quando la palla rossa infuocata del firmamento cala all’orizzonte. Sarà un’immagine che ricorderete per tutta la vita.

5. Grand Canyon, Arizona
Quest’immensa gola scavata dalle acque del fiume Colorado, profonda fino a 1600 metri, con una larghezza che va dai 500 metri a 27 chilometri. È famosa in tutto il mondo. I colori del deserto illuminati dal calare del sole vi incanteranno.

6. Cape Town, Sudafrica
La capitale dello stato si trova nell’estremità settentrionale della Penisola del Capo. Il centro, detto City Bowl, si trova in una depressione circondata da numerosi rilievi, tra cui il più famoso è la Table Mountain, la Montagna-tavolo, che con la sua sommità pianeggiante domina la città. Ammirate il tramonto che la illumina, magari dalla spiaggia.

7. Maldive, Oceano Indiano
Sabbia morbida, acque limpide, miriadi di pesci coloratissimi, giardini di coralli sommersi, e poi sole, sole e ancora sole. E relax assoluto da godersi insieme al silenzio e al profumo del mare. I tramonti sono stupefacenti.

8. Ipanema, Brasile
Questa spiaggia di Rio de Janeiro non ha bisogno di presentazioni. È una delle distese di sabbia più famose nel mondo. Forse vi stanno già risuonando in testa le note di “Garota de Ipanema”, forse il brano di bossa nova brasiliana più famoso al mondo. Dopo una giornata trascorsa a crogiolarsi sotto il sole caldo, si può venire qui, distendersi, prendersi un cocktail e gustarsi lo spettacolo del tramonto.

9. Santa Monica Pier, California
Il pontile di Santa Monica con le sue giostre, è stato immortalato da moltissime pellicole cinematografiche. Il momento migliore per ammirarlo è senz’altro alla luce del tramonto. Le luci delle montagne russe e della ruota panoramica s’illuminano mentre le onde s’infrangono sul bagnasciuga e il solo si butta nel mare. Un momento da immortalare con la vostra macchina fotografica.

10. Isola di Sentosa, Singapore
Sentosa è una piccola isola vicino alla costa di Singapore, che si raggiunge con la barca o attraversando un ponte. Oppure potrete provare un’esperienza davvero unica prendendo una funivia che parte da un grattacielo della città e arrivare sull’isola “via cielo”. Il tramonto che ammirerete da qui è magico.