I migliori ostelli in Europa

I migliori ostelli in Europa: viaggio alla scoperta delle strutture più belle ed economiche dove è possibile alloggiare viaggiando attraverso il Vecchio Continente

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Tra i migliori ostelli in Europa viene segnalato l’One80, situato nei pressi della famosa Alexanderplatz. Si tratta di una struttura trendy, dal design e gusto moderni. Camerate miste, femminili, maschili, camere private con bagno in comune e alcune con bagno interno. I prezzi si aggirano intorno ai sessanta euro, senza colazione. Berlino , capitale della Germania, oltre a questo offre moltissime possibilità di alloggio in ostello, quindi cercare una camera non è poi un’impresa così ardua.

Un’altra città dell’Europa molto visitata, soprattutto negli ultimi anni, è Budapest. Infatti qui si trova uno dei migliori ostelli in Europa, il Maverick Hostel, una struttura elegante che in passato fu una dimora della famiglia relae degli Asburgo. I prezzi per solo pernottamento partono dai venti euro, ma si possono aggiungere sia la colazione che la pensione parziale o completa. L’arredamento è moderno e sono presenti molti servizi, tra cui il cambio di biancheria e il wifi gratuito su tutta l’area dell’ostello.

A Londra è stato premiato dalle recensioni dei turisti, il Palmers Lodge Hostel, uno degli ostelli più eleganti della capitale inglese, ma anche d’Europa. I locali sono stati ricavati da una dimora storica e i prezzi si attestano intorno alle 65 sterline. A  Madrid viene segnalato tra i migliori ostelli d’Europa l’U Hostel. Si tratta di una struttura ricettiva situata all’interno di un elegante palazzo del secolo scorso completamente ristrutturato. I prezzi partono da 48 euro, colazione esclusa.

Sempre a Londra si trova un ostello molto particolare, il Clink 78. Si tratta di una struttura che mette a disposizione degli ospiti delle celle vere e proprie, visto che un tempo era la sede di uno dei più importanti tribunali dell’epoca vittoriana. I prezzi partono da 57 euro. In Portogallo viene segnalato tra i migliori ostelli in Europa il Gallery Hostel, situato nella città di Porto. Un bell’ostello arredato con gusto e pieno di opere d’arte. Si trova infatti nel quartiere dove sono presenti diverse gallerie d’arte, da qui il nome della struttura. Infine ricordiamo il Kex, in Islanda . Un incantevole ostello ricavato da una fabbrica di biscotti e arredato con mobili riciclati. Il prezzo è di 80 euro a anotte.