I migliori ostelli a Budapest

I migliori ostelli a BUdapest: viaggio alla scoperta di queste economiche strutture ricettive turistiche sparse per tutto il territorio della bellissima capitale ungherese

I migliori ostelli a Budapest si trovano un po’ ovunque, anche in centro, vicino alle principali attrattive turistiche della città ungherese. La capitale dell’ Ungheria offre infatti una vasta scelta riguardante questo tipo di alloggio. Il The HIve Party Hostel Budapest propone delle camerate semplici ma pulite con il bagno in camera, oppure stanze private con bagno privato da due fino a 16 posti letto. Tra i servizi compresi nel prezzo la struttura offre l’aria condizionata, la cucina, il wifi gratuito, l’accesso ai disabili, il bar, il ristorante e la tv via cavo.

In posizione centrale si trova invece il LOL Boutique Hostel City Center, uno degli ostelli con camerate miste multiple, camere private con bagno in comune e camere standard con bagno privato. La struttura si trova nei pressi della Basilica di Santo Stefano e il Parlamento ungherese. Da qui è molto semplice raggiungere qualsiasi parte della città. Nei servizi offerti, oltre a quelli sopra riportati, l’ostello propone il bagno turco, mappe gratuite della città, il servizio di rifacimento letti, e il servizio pasti su prenotazione.

A circa 1 chilometro dal centro sorge il Big Fish Budapest Hostel che propone sia camerate che stanze private con bagno in comune. La colazione non è compresa nel prezzo ma è prenotabile. Le lenzuola sono incluse così come gli asciugamani. Le carte di credito non vengono accettate e in tutta la struttura è vietato fumare. Sempre nelle vicinanze del centro il Carpe Noctem Vitae HOstel propone camerate di ogni genere e stanze private con bagno in comune, con servizio di pulizia e wifi compresi nel prezzo.

Tra i migliori ostelli di Budapest segnaliamo il Maverick Hostel, un ostello di lusso con ampie camere pulite, anche se l’arredamento risulta essere un po’ datato. Si raggiunge comodamente in auto e con i mezzi di trasporto pubblico. Il personale è efficiente, gentile e molto disponibile. Tra le altre strutture di Budapest menzioniamo l’Infinity Party Hostel si trova in posizione abbastanza centrale, vicino alle fermate di metro e bus. Si trova in una zona ricca di bar, ristoranti e locali di ogni genere, adatto a un pubblico giovane.