I migliori ostelli a Barcellona

I migliori ostelli a Barcellona si trovano principalmente nella Città Vecchia e nel bellissimo quartiere di Eixample, ma ce ne sono anche molti altri. Scopriamo quali sono

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

I migliori ostelli a Barcellona sono la soluzione ideale per i turisti che vogliono trascorrere una vacanza nello splendido capoluogo della Catalogna senza spendere troppo. Queste strutture turistiche permettono non solo di avere un letto per pochi euro al giorno, ma anche di passare un periodo piacevole senza farsi mancare nulla. Secondo molti viaggiatori, a Barcellona ci sono alcuni dei migliori ostelli d’Europa. Da 10 euro a notte, ad esempio, si può soggiornare nel quartiere centrale della Città Vecchia, nel coloratissimo Kabul Party Hostel.

Nello stesso quartiere si trovano anche l’Equity Point Gotic, l’Equity Point Sea e il Be Sound Hostel. Quest’ultimo si trova a 15 minuti da Plaça de Catalunya e a pochi metri da autobus e metro. Le camere sono spaziose e colorate e anche qui i prezzi vanno dai 12 ai 20 euro a notte circa. L’area in cui si trovano la maggior parte dei migliori ostelli a Barcellona, tuttavia, è sicuramente quella di Eixample. I più rinomati sono l’Hola Hostal Eixample, il Fabrizzios Terrace, Backpackers Bcn e il Primavera Hostel. La zona è centrale e vicino alle spiagge più belle, mentre i prezzi non sono molto superiori a quelli sopracitati.

Un’altra splendida zona in cui conviene soggiornare è Gràcia, a due passi dal Parco Güell e dalla Sagrada Familia. Un’ottima struttura è la Factory House, che dispone di dormitori sia misti che femminili. Un posto letto in una camera per sei persone costa in media 15 euro a notte e si hanno a disposizione anche armadietti, wi-fi e aria condizionata. Tutte le aree comuni, come servizi igienici, terrazza panoramica e biblioteca sono curatissimi. Con una passeggiata di soli 12 minuti a piedi, inoltre, è possibile raggiungere una fermata della metropolitana.

Tra i migliori ostelli a Barcellona va sicuramente citato anche l’Amistat Beach Hostel. Tutte le stanze hanno una bellissima vista sulla città e sono dotate di wi-fi e aria condizionata. Vi sono anche una terrazza e una sala giochi, dove i giovani possono divertirsi e fare amicizia e, in più, il mare si trova a soli 100 metri di distanza. Ci sono ancora il Room018BCN e l’Alberg Pere Tarrés a Les Corts, l’Hostel One Paralelo a Sants-Montjuïc e molti altri. In poche parole, questa splendida città è ricca di ostelli di classe.