I migliori hotel del mondo

La classifica 2016 delle migliori strutture alberghiere secondo Travel + Leisure: ecco perché sono considerate tali

Shinta-Mani-Resort-cambogia-402Nella classifica 2016 dei migliori hotel al mondo stilata da Travel + Leisure sono presenti diverse strutture alberghiere europee. Al primo posto, in base alle opinioni dei turisti che hanno lasciato le recensioni su siti come TripAdvisor, troviamo il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina, in Svizzera. Un bellissimo hotel dotato di ogni comfort. Dal centro wellness e spa alle magnifiche suite e all’ottimo ristorante che serve piatti internazionali e specialità svizzere e tedesche. La struttura è situata nella parte Sud orientale del Paese, al confine con il Parco Nazionale dello Stelvio, in Italia.

Restando nel Vecchio Continente segnaliamo l’Hotel Lindos Blu, situato sulla bellissima isola greca di Rodi , un paradiso circondato da un mare a dir poco spettacolare. Si tratta di una struttura moderna con una grande piscina sulla terrazza che si affaccia sul mare e dotata di tutti i servizi di cui necessita un turista durante il proprio soggiorno in Grecia. La splendida struttura è situata sulla costa orientale dell’isola e mette a disposizione bellissimi gazebi con eleganti tende bianche per trascorrere la giornata in spiaggia.

Spostandoci nel Nuovo Mondo, nella classifica 2016 dei migliori hotel in assoluto troviamo il Nayara Hotel Spa & Gardens La Fortuna de San Carlos, nel Costa Rica, una delle mete più ricercate del Centro America per le vacanze invernali da tanti europei. La moderna e ampia struttura alberghiera è dotata di piscine, centri benessere, sala lettura, sala congressi e tante camere dotate di tutti i servizi possibili e immaginabili. Ideale per le coppie.

Nella classifica spiccano anche l’Hotel Casa Gangotena di Quito, in Ecuador, il Saint Regis Punta Mita Resort di Punta de Mita, in Messico, il Trump International Hotel & Tower di Toronto, in Canada, il The Oberoi Mumbai, a Mumbai, in India, il Gili Lankanfushi Maldives, nell’omonimo arcipelago situato nell’Oceano Indiano.

Infine, nella classifica 2016 dei migliori hotel al mondo si trovano anche il The Upper House di Hong Kong , in Cina, il Shinta Mani Resort in Cambogia e il Belmond Le Manoie aux Quat’Saison a Great Milton, nel Regno Unito.