I luoghi più romantici del mondo per la proposta di matrimonio

Se volete stupire il vostro partner con una proposta di matrimonio unica, scoprite i luoghi più romantici del mondo

Finalmente è arrivato il fatidico momento, quello della proposta di matrimonio. Avete scelto l’anello, organizzato un bel discorso, vi resta solo da individuare la location perfetta. Scoprite quali sono i luoghi più romantici al mondo per trasformare questo momento in un ricordo indimenticabile, dalle spiagge più belle nei luoghi incontaminati alla maestosità di antichi resti del passato.

Se preferite la bellezza di spiagge paradisiache, sono tante le località romantiche in cui poter fare una proposta di matrimonio di fronte all’oceano. Potete scegliere la spiaggia di Maya Bay a Ko Phi Phi Don, in Thailandia. Spostandovi su un altro isolotto, Phi Phi Leh, è possibile anche avere una maggiore privacy perché lì non ci sono hotel o ristoranti. Altra meta consigliata è Punta Matira a Bora Bora, nella Polinesia Francese. Entrambe si distinguono per la purezza delle acque e le spiagge immacolate, nonostante negli ultimi anni il turismo sia aumentato notevolmente. Un altro posto indimenticabile sulla East Coast Australiana è la spiaggia di Whitehaven.

Se preferite organizzare una proposta di matrimonio all’ombra di antichi resti o circondati da imponenti monumenti architettonici, non potete non prendere in considerazione le rovine Maya di Tulum in Messico. Queste zone sono note anche per le spiagge bianche e cristalline. Tulum difatti dista pochi chilometri da un’altra nota località turistica, Playa del Carmen. I resti dell’ultima città dei Maya si affacciano dall’alto di un promontorio che domina sul Mar dei Caraibi, regalando un panorama unico. Cambiando completamente scenario potete puntare sulla città di Petra, in Giordania, un sito archeologico unico al mondo, dichiarato dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

Se invece amate particolarmente il mondo asiatico, vi consigliamo il Taj Mahal, un antico mausoleo situato nell’India settentrionale, precisamente nella città di Agra. Questa costruzione sta a simboleggiare il grande amore dell’imperatore Shah Jahan per la sua moglie adorata. Ad oggi rappresenta forse uno dei più bei capolavori dedicati ad una donna, location ideale per coronare il vostro amore con una romantica proposta di matrimonio. Per finire vi consigliamo i Giardini del Palazzo Peterhof a San Pietroburgo, in Russia. Il parco si estende su 100 ettari con le sue 60 fontane. Il palazzo un tempo fungeva da residenza estiva dell’imperatore Pietro il Grande e conserva ancora tutta la sua magnificenza, arricchita dalle numerose statue di bronzo dorato.