I castelli in Trentino adatti ai matrimoni

I castelli in Trentino per matrimoni sono la location ideale per sposi che vogliono un ricevimento di nozze esclusivo. Scopriamo insieme questi antichi manieri

I castelli in Trentino per matrimoni sono tanti. Le strutture, ben tenute, sono sempre più spesso scelte dagli sposi come location ideale per accogliere gli ospiti del banchetto nunziale. I meravigliosi castelli del Trentino testimoniano il passato glorioso della regione regalando architetture di ogni epoca e stile. Alcune di queste strutture dispongono di cucina propria. Altri, invece, danno la possibilità di ricorrere a società di catering che allestiscono il buffet del matrimonio in aree del castello preposte allo scopo, secondo indicazioni degli sposi.

Nei dintorni di Trento sorgono tra i più bei castelli per matrimonio. Castel Pietra è uno dei più ricercati. La struttura risale al XII secolo. Ambientazioni di varie dimensioni consentono di poter organizzare banchetti con numero variabile di ospiti. Il lussureggiante giardino può essere allestito per l’aperitivo. Mentre, le splendide sale affrescate faranno da sfondo alle foto ricordo delle nozze. Spostandosi un pò verso est, incontriamo Castel Ivano. La struttura austera incute severità. In realtà, è perfetto per il giorno del si. Un’ampia sala accoglie fino a 200 ospiti. Se si opterà, invece, per feste informali, il giardino riserverà degli angoli suggestivi per il buffet e il taglio della torta.

I castelli in Trentino per matrimoni non finiscono qua. Salendo verso Bolzano si incontrano alcuni dei castelli più belli d’Italia. Castel Katzenzungen si trova vicino Merano. La calda accoglienza della gestione familiare farà sentire a proprio agio gli sposi. Le sale a disposizione sono 17. Il numero massimo di ospiti che si possono accogliere è 450. A Bolzano città sorge Castel Flavon. La location in stile medievale farà rivivere atmosfere del passato. Immerso nel cuore dell’Alto-Adige, il matrimonio al castello sarà un viaggio tra storia e natura.

In provincia di Bolzano c’è un altro splendido maniero, Castel Pienzenau. La struttura sorge in una posizione speciale, da cui si gode la splendida vista delle Alpi. Le sale interne sono riccamente decorate per accogliere fino a 220 ospiti. Il giardino è il punto forza del castello. Gli ospiti potranno intervallare le portate con passeggiate all’aria aperta e godere dell’aria pura di montagna. La vista su vigneti e giardini sarà la cornice ideale ad un esclusivo ricevimento di nozze.