Eventi in Val di Sole: il ritiro del Napoli dal 9 Luglio

Tutti gli eventi organizzati a Dimaro, in Val di Fassa, sede del ritiro di inizio stagione scelta dal Napoli di Maurizio Sarri

Continua la tradizione del ritiro del Napoli in Val di Fassa: per il sesto anno consecutivo gli azzurri di Maurizio Sarri svolgeranno la preparazione in vista della prossima stagione sulle preziose montagne della Val di Sole in Trentino Alto Adige[/iol_link] . Nei giorni del ritiro, che inizierà il 6 luglio col raduno a Castel Volturno prima della partenza per Dimaro, sono previste svariate attività per tutti i tifosi del Napoli che si recheranno in Val di Fassa per sostenere i partenopei.

Oltre agli allenamenti sia mattutini che pomeridiani, i tifosi potranno assistere ad alcune amichevoli con selezioni locali, durante le quali potranno vedere in azione i loro beniamini e cominciare a prendere confidenza con i nuovi arrivi del calciomercato. Le date degli incontri sono già state comunicate con largo anticipo sul sito ufficiale del Napoli e molto probabilmente saranno esibizioni che i tifosi potranno seguire gratuitamente allo stadio di Dimaro Folgarida, lo stesso dove gli azzurri svolgeranno il grosso della preparazione fisica e atletica.

Ma non saranno due settimane esclusivamente legate al calcio: tutti gli appassionati e i supporter che andranno in Trentino a seguire il Napoli potranno partecipare a tante altre attività fra cui concerti, spettacoli di cabaret, dj set e incontri con i loro calciatori preferiti. Ci sarà dunque spazio per lo spettacolo comico Made in Sud, che esporterà tutto il brio e la comicità partenopea sullo sfondo suggestivo delle Dolomiti, mentre il 16 luglio è prevista una data in cui quattro calciatori della rosa azzurra incontreranno in piazza i tifosi giunti da Napoli[/iol_link].

Il 28 luglio ci sarà invece l’ultima amichevole del Napoli, questa volta allo stadio Briamasco di Trento, anche se regna ancora incertezza su quella che sarà la compagine che affronterà gli uomini di Maurizio Sarri e del bomber Gonzalo Higuain . Si prospetta un’estate ricca di eventi per tutti i tifosi che vorranno seguire il Napoli in ritiro nella straordinaria location della Val di Fassa, diventata ormai una seconda casa per gli azzurri che da diversi anni si recano qui in ritiro. Il sodalizio fra Napoli e Val di Sole continuerà anche nei prossimi anni, dato che la società ha già annunciato in maniera ufficiale che l’accordo con Dimaro è stato rinnovato per altre due stagioni

Eventi in Val di Sole: il ritiro del Napoli dal 9 Luglio