Eventi in Val di Fassa: il ritiro della Fiorentina dal 9 luglio

Il ritiro della Fiorentina sarà nuovamente in Val di Fassa. Moena ospiterà la formazione viola dal 9 al 24 luglio, in mezzo a tanti eventi e manifestazioni

La Fiorentina sarà di nuovo in Val di Fassa per il ritiro estivo. La formazione viola soggiornerà a Moena per il quinto anno consecutivo, richiamando nella valle trentina tanti curiosi e tifosi della squadra toscana. Il ritiro estivo della Fiorentina partirà il 9 luglio per poi terminare il 24 dello stesso mese. In mezzo sono previste tante serate organizzate direttamente all’interno del Viola Village, lo spazio a tema che sarà dedicato alla formazione toscana. L’estate della Val di Fassa si preannuncia anche quest’anno di un intenso colore viola.

La Fiorentina è ormai di casa a Moena, con il quinto ritiro consecutivo in Val di Fassa alle porte. La formazione allenata da Paulo Sousa preparerà in questa splendida località l’inizio della prossima stagione, in mezzo ai boschi e ai corsi d’acqua del Trentino. Dopo una stagione intensa con tante tossine accumulate, un po’ di fresca aria di montagna è l’ideale per ricaricare le batterie. Per l’occasione Moena si è già messa il vestito di gala color viola, mettendo a disposizione della Fiorentina l’efficiente centro sportivo “Cesare Beretti”.

Durante il ritiro della squadra toscana i tifosi e i curiosi potranno assistere liberamente ai due allenamenti giornalieri dei ragazzi allenati da Paulo Sousa, solitamente dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 19:30. La formazione gigliata organizzerà anche diversi incontri amichevoli, tanto con le squadre locali quanto con quelle internazionali che passeranno l’estate in Trentino. Gli eventi in preparazione sono dunque davvero tanti e vedranno come cuore pulsante il Viola Village. Tra serate a tema, presenza di ospiti vip dei viola, manifestazioni sportive e tanto altro non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Per tutti gli appassionati della Fiorentina il ritiro sarà l’occasione perfetta per scoprire le bellezze che Moena e la Val di Fassa hanno da offrire ai turisti. Gli amanti dello sport rimarranno colpiti dalla quantità di percorsi escursionistici presenti, senza dimenticare i laghi e le pareti rocciose che caratterizzano gran parte del territorio. Per i gourmets la preparazione estiva della Fiorentina rappresenterà una buona occasione per partire alla volta di un tour enogastronomico. I canederli, il puzzone di Moena, lo speck e lo strudel di mele sono solo alcuni dei prodotti più famosi e apprezzati della valle trentina.