I 10 hotel più sexy d’Europa

La top 10 delle strutture alberghiere più provocanti del vecchio Continente per un weekend romantico

Ci sono hotel e hotel. E se siete in cerca di una stanza dove trascorrere una rovente notte di passione, prima di prenotare, meglio dare un’occhiata alla classifica dei dieci alberghi più sexy d’Europa. A stilarla, i turisti di TripAdvisor sulla base del sexy index, l’indice calcolato sul numero di volte in cui i viaggiatori ripetono il termine sexy nelle loro recensioni spontanee lasciate sul sito della community, considerata dai viaggiatori la più grande e rinomata al mondo. Di seguito la Top 10 delle strutture alberghiere più provocanti del vecchio Continente, che vede Amsterdam e Berlino in pole mentre Roma si aggiudica il nono posto.

1. Black Tulip, Amsterdam, Paesi Bassi
Fiore all’occhiello di questo hotel, realizzato in una costruzione in stile ‘500 nel centro di Amsterdam, sono proprio le sue stanze, disegnate apposta per soddisfare i desideri più nascosti. Tutte le camere sono dotate di tende nere. In suite a disposizione degli ospiti sexy giochini. Attualmente però è chiuso per ristrutturazione.

2. Propeller Island City Lodge, Berlino, Germania
Le camere di questo albergo spiccano soprattutto per le originalissime ambientazioni. Location ideali per le coppie che vogliono aggiungere un po’ di pepe alle loro fughe romantiche. Ogni stanza è sexy a modo suo. La Flying Bed, ad esempio, è dotata di un materasso sospeso sul soffitto, mentre la Galerie è arredata con un letto rotondo, che può girare su un perno centrale grazie ad un meccanismo a pedali.

3. The Witchery by The Castle, Edimburgo
All Witchery di Edimburgo si respira una sensualità di altri tempi. L’incantevole suite delle guardie offre un’atmosfera squisitamente decadente e aristocratica. E nel caso in cui vi stanchiate dell’accogliente letto a baldacchino, dalla suite potrete godere di una vista mozzafiato sulla Princes Street to Fife.

4. Buddha Bar Hotel, Praga, Repubblica Ceca
Per coppie alla ricerca di piacere senza limiti, il Buddha Bar Hotel è il luogo ideale dove regalarsi un soggiorno super sensuale in un ambiente di classe. Alle fughe d’amore è addirittura pensato un pacchetto speciale che include un massaggio di un’ora, l’uso privato della Jacuzzi, fiori freschi e un CD di musica ambient.

5. Amour, Parigi, Francia
Nato dall’intuizione di un artista graffitaro e di un imprenditore di nightclub, l’Hotel Amour di Parigi ha tutto ciò che si possa desiderare per un weekend nel segno della sensualità. Le stanze da letto sono collegate da corridoi verniciati di nero e illuminati da semplici lampadine e ogni camera offre qualcosa di realmente unico. Alcune sono state arredate da rinomati artisti; altre sono decorate con foto osè.

6. The Hempel, Londra, Inghilterra
Il Tempio minimal Zen di Anouska Hempel è nascosto dietro la facciata discreta di una tipica casa della Londra dell’ovest, che dà immediatamente una sensazione di clandestinità. Per le coppie in cerca un soggiorno davvero speciale c’è la suite di Lioness Den: il letto è sospeso al soffitto con delle sbarre e dà la sensazione di stare dentro ad una gabbia.

7. Hotel Arts Barcellona, Spagna
Con le sue docce doppie e le stanze completamente oscurate, l’Hotel Arts trasmette sex appeal da ogni angolo. L’arte famigerata dell’hotel non è l’unica cosa che attirerà l’attenzione degli ospiti innamorati – persino la tecnologia è stata concepita per trasmettere un’atmosfera di passione.

8. Adam and Eve Hotel, Belek, Turchia
Con il suo arredamento sexy in perfetto stile minimalista, questo hotel è stato creato proprio pensando alle coppie. Non solo viene fornito incenso afrodisiaco per aggiungere pepe alla permanenza degli ospiti, ma viene data anche la possibilità di scegliere una Fantasy box per la stanza.

9. Suite Sistina, Roma, Italia
Nelle quattro suite di questo residence di lusso si incontrano antichi mosaici ed una combinazione perfetta fra arredamento moderno e tecnologia all’avanguardia, espressamente studiata per offrire alle coppie un’esperienza straordinariamente unica e discreta. Con i letti avvolti da soffice seta, un sistema stereo a regola d’arte e le luci romantiche, la vostra permanenza sarà sicuramente passionale e indimenticabile.

10. Grand-Hotel du Cap-Ferrat, Costa Azzurra, Francia
Dislocato in un paradiso milionario sulla penisola di St. Jean Cap Ferray, stare in questo hotel è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita per concedersi una fuga di lusso. Le suite esclusive offrono di tutto, dalla piscina privata al maggiordomo personale: un’escalation di deliziosi vizi che farà sicuramente aumentare il ritmo del vostro battito cardiaco.