Weekend in Europa: le 5 migliori offerte

La cara vecchia Europa rappresenta, da sempre, il luogo ideale per trascorrere un weekend

5. Bratislava. La capitale della Slovacchia si presenta ai turisti e ai visitatori in tutto il suo splendore. Attraversata dal Danubio e immersa in una natura rigogliosa, è il luogo ideale per il relax. Ricca di palazzi imperiali e insediamenti storici da visitare, Bratislava esprime il meglio di sè soprattutto nel periodo primaverile, in cui è possibile passeggiare all’aria aperta senza il timore del famoso freddo pungente dell’Est.

4. Atene. La Grecia, ed in particolare Atene, non costituisce una meta da vivere solo in estate, al contrario, il clima favorevole consente dei viaggi anche in pieno inverno. Da non perdere la visita alla parte alta della città, l’Acropoli, luogo magico in cui il Partenone svetta in tutto il suo fascino, rimasto invariato nei secoli. Per gli amanti della movida, tappa obbligata è il quartiere Likabeto.

3. Cracovia. Cracovia è una proposta per il weekend di grande interesse in quanto riesce a riassumere la bellezza delle città dell’Est, con quell’atmosfera romantica che rapisce, e la spiritualità di un luogo che ha dato i natali all’indimenticabile Papa Giovanni Paolo II, che proprio in questa città iniziò il suo cammino sacerdotale. La cordialità della popolazione e i numerosi collegamenti con l’Italia completano il quadro di una meta che merita di essere visitata.

2. Siviglia. Capoluogo dell’Andalusia, territorio in cui confluiscono differenti culture, grazie al passaggio di numerose popolazioni, quali i Fenici, i Romani e gli Arabi, di cui ancora rimangono testimonianze tangibili, Siviglia è una città vivace e moderna. Assolutamente da non perdere la visita alla zona antica, con la Cattedrale e l’Alcazar, ossia il palazzo reale. Di sera, immancabile lo spettacolo di Flamenco, di cui Siviglia è la capitale.

1. Lisbona. Lisbona rappresenta la destinazione perfetta per trascorrere un week end in Europa, sia per la convenienza dei prezzi che per il fascino della città. L’affaccio sull’Oceano Atlantico permette di godere di una visuale straordinaria e proprio sull’oceano viene pescato il celebre, bacalhau, lo squisito baccalà preparato con una ricetta antica, che si consiglia di assaggiare. Per i romantici, imperdibile un concerto di Fado, la musica popolare portoghese.

 

Immagini: Depositphotos