La magica atmosfera del Natale in Trentino

I mercatini di Natale, i villaggi degli elfi e tutti gli appuntamenti dell'Avvento in provincia di Trento

Dai borghi del versante trentino del Lago di Garda alle città di Trento e Rovereto, dai villaggi in valle alle località alpine: tutto si riempie di una nuova luce con l’apertura dei tradizionali mercatini di Natale. Le proposte di vacanza sulla neve sono molto diversificate, ma in tutti i luoghi ci sono le casette di legno più caratteristiche con i prodotti tipici dell’artigianato e della gastronomia locale e per ogni località appuntamenti unici da non perdere.

Nella città di Trento e nel villaggio di Arco c’è un trenino per visitare il centro storico. A Rovereto si festeggia il Natale dei Popoli con l’artigianato di Betlemme e le icone della Bielorussia. I più piccoli hanno l’occasione di conoscere da vicino Babbo Natale, gli Elfi e i  personaggi della tradizione popolare. A Borgo Valsugana e ad Arco sono allestite delle piccole fattorie con caprette e asinelli. In ogni località si rispettano le singole tradizioni: la festa di Santa Lucia a Levico Terme, il corteo di pastori nel borgo di canale di Tenno e il corteo delle Streghe di Cavalese.

Durante il periodo dei mercatini saranno eseguiti concerti e spettacoli per allietare il tempo trascorso passeggiando tra le bancarelle.