Una cena romantica nel regno di Harry Potter

Una serata veramente magica per festeggiare San Valentino

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Si sa che stupire la nostra dolce metà per la festa di San Valentino è un’impresa titanica. Esauriti tutti i regali desiderati per il Natale, a febbraio ci si ritrova disarmati. Per questo, si deve puntare sull’offrire una serata unica più che trovare qualcosa di materiale da donare. Un’esperienza magica, soprattutto per gli appassionati della serie, è poter cenare nel refettorio di Hogwarts, negli Universal Studios di Londra dove è stata girata l’intera saga di Harry Potter. Dopo il successone della cena di Natale, si è deciso di ripetere l’iniziativa per la festa degli innamorati.

Le date disponibili sono il 13 e il 14 febbraio. Nessuno infatti vieta di cenare alla vigilia della festa e passare invece San Valentino visitando la capitale britannica, che può essere considerata una destinazione altrettanto magica, soprattutto per i numerosi riferimenti al maghetto disseminati per la città. Si tratta comunque di un investimento, dato che solamente la cena costa 495 sterline a coppia, che equivalgono a circa 650 euro. Di sicuro, non si sta pagando tanto per i piatti da gustare, ma più per un’esperienza unica nel suo genere, dato che sarà comunque possibile visitare tutto il set. Per i più interessati al cibo, il menù comprende tre portate composte da mousse di salmone, gnocchi, agnello, torta al cioccolato e persino fragole e champagne. Si inizierà con un aperitivo di benvenuto a base di Pozioni d’amore presso la banchina più famosa del mondo, quella 9 e 3/4, ripercorrendo metaforicamente il viaggio che lo stesso Harry Potter ha intrapreso nella storia dei libri.

A fine cena saranno offerti un the, caffè e cioccolata, seguiti da una visita all’intero castello ricostruito. Inoltre, come ricordo della serata, verrà regalata ad ogni partecipante una bacchetta magica, esatta riproduzione di quella utilizzata nei film. Niente è lasciato al caso, dato che a fine serata è stata organizzata una navetta per riportare gli innamorata alla più vicina stazione ferroviaria per poter far ritorno a Londra.

Manca meno di un mese e le richieste saranno di sicuro molte, perciò è bene affrettarsi a prenotare volo, cena e pernottamento. Inoltre, possiamo approfittare di questo breve viaggio a Londra per ripercorrere i luoghi più importanti nella saga di Harry Potter, come Diagon Alley, l’Australia House, Grimmauld Place, Millennium Bridge, la fermata metro di Westminster, permettendoci di conoscere delle sfaccettature spesso sconosciute della capitale britannica.

Immagini: Depositphotos