Tour della Romania: semplice, con volo Ryanair

Viaggio in Romania approfittando dei nuovi collegamenti aerei di Ryanair. Ecco, come

La Romania è uno stato dell’Europa centro-orientale che si affaccia sul mar Morto. La capitale è Bucarest e da sempre ha rappresentato meta di turismo grazie alle numerose attrattive. Oggi, è ancora più semplice organizzare un tour della Romania. La compagnia aerea Ryanair, infatti, ha ampliato il numero di scali. In tal modo, ha dato la possibilità di conoscere questo interessante paese ricco di fascino. Dall’Italia è possibile raggiungere la Romania partendo da Malpensa con destinazione Bucarest o Timisoara.

Un tour della Romania consente di visitare le regioni in cui è suddivisa: Dobrugia, Bucovina, Transilvania e Valacchia. Il territorio abbraccia sia mare che montagna. Ogni porzione di esso presenta particolarità non riscontrabili nelle altre. La Dobrugia, infatti, si affaccia direttamente sul Mar Nero. Il Danubio, qui forma il suo delta. La regione è ideale per chi voglia passare tranquille vacanze al mare. Il Mar Morto, inoltre, è fonte di benessere per l’organismo. I sali minerali contenuti nelle sue acque favoriscono la cura a molte patologie dermatologiche, respiratorie e muscolari.

La Bucovina, invece, è una regione di alto interesse culturale-artistico. Un tour della Romania dovrebbe fare tappa in questi luoghi che hanno tenuto alto il valore religioso. La parola di Dio si è diffusa grazie all’opera di Sant’Andrea, uno degli apostoli di Gesù. Le chiese hanno degli affreschi esterni, considerati patrimonio Unesco, che trattano di scene bibliche. La festa di Sant’Andrea, inoltre, è occasione per toccare dal vivo le tradizioni religiose contadine che si tramandano da secoli.

La Transilvania è la regione del mistero per eccellenza. Il suo fascino è attribuito ai numerosi castelli che si ergono sul territorio ricco di storie e leggende. La più famose tra queste è quella legata al conte Dracula. Il territorio è caratterizzato da ricca vegetazione su rilievi montuosi che si alternano a dolci colline e vallate. Gli amanti della natura possono includere passeggiate, escursioni e trekking durante il tour della Romania, facilmente raggiungibile con un volo Ryanair.

La Valacchia, si trova nella parte meridionale del paese. Essa è conosciuta per la bellezza dei paesaggi e per la natura incontaminata. Molte delle sue chiese e monasteri sono stati dichiarati patrimonio Unesco. Conoscere la Romania, quindi, non è difficile. Il volo Ryanair in partenza da Malpensa permette di raggiungere in poco tempo questo angolo suggestivo d’Europa per una settimana o solo per pochi giorni.