Torino eventi: ecco come salutare il 2016 con le feste di Capodanno

Eventi per festeggiarere il Capodanno a Torino: dalla movida alla magia della piazza

In vista del Capodanno 2016, Torino offre numerosi eventi ed avvenimenti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in maniera molto speciale. Saranno tutti accontentati, dagli specialisti della movida sino agli amanti di arte e cultura.

Gli amanti della notte, della musica e dei festeggiamenti a ritmo di musica e luci stroboscopiche non sapranno scegliere tra gli eventi previsti a Torino in questo Capodanno. Sono molte infatti le discoteche e le feste che promettono grandi cose per questo attesissimo appuntamento! Tra le feste più esclusive troviamo sicuramente le serate danzanti del Lumiq Studios e dello Spazio Hoffman di Cambiano. Entrambe le location offrono non solo una bella serata di divertimento con DJ Set, ma la proposta di quest’anno comprende anche la possibilità di pernottamento. Dopo una nottata a divertirsi sino alle prime ore del mattino, potersi riposare a dovere prima di rincasare è sicuramente un’idea davvero apprezzabile!

Un altro, piacevolissimo modo per passare il capodanno è invece quello di soffermarsi sulle leccornie gastronomiche locali. Anche in questo caso il capoluogo piemontese risponde presente e lo fa fissando le aspettative dei propri ospiti davvero in alto: l’Hotel Golden Palace situato nel cuore di Torino, unisce raffinatezza, prestigio e divertimento in uno dei cenoni di Capodanno più esclusivi della città.
Per i più giovani invece, volendo unire una cena di alta classe ad un dopocena in discoteca una buona idea potrebbe essere il cenone organizzato dal Ristorante-Discoteca Babylon: una raffinata cena a base di pesce sarà il biglietto da visita di una serata che troverà l’apice del divertimento nelle sale disco , il tutto ovviamente innaffiato dai migliori spumanti.

Coloro che invece volessero unire cultura e divertimento, possono passare la giornata a visitare le bellezze della città. Anche senza uscire dal centro cittadino, è possibile passare le giornate a girovagare tra piazze e strade intrise di storia, apprezzando le bellezze architettoniche per poi trovare riparo in uno dei più bei musei d’Italia: il Museo Egizio di Torino oltre al Museo Nazionale del Cinema.
Il saluto al nuovo anno non può non includere la serata passata in Piazza Castello, a ballare sotto le stelle riscaldandosi assaporando il vin brulè oppure trovando ristoro in uno dei tanti locali alla moda che animano la vita notturna della bellissima città piemontese.

 

Immagini: Depositphotos