Quanto costa mangiare a Londra

Il costo per mangiare a Londra è accessibile a tutti. La capitale dell'Inghilterra è famosa per la molteplicità dei suoi fast food e il cibo di strada dei migliori mercatini

Il costo per mangiare a Londra, al contrario di quanto si possa pensare, può essere molto basso. Londra, infatti, è conosciuta per l’alto costo della vita, ma per i turisti può essere una meta molto economica. Non solo ci sono voli e ostelli convenienti, ma sapendo dove cercare si può risparmiare anche sui pasti.
La colazione è spesso compresa nel prezzo del proprio albergo, ma se così non fosse ci sono varie soluzioni. Coloro che preferiscono la classica colazione inglese con uova, bacon, pane tostato e pancake, possono tranquillamente optare per i fast food. Per una classica colazione europea, invece, ci sono famose catene che servono caffè: se ne possono gustare di diversi, tra cui il buonissimo Frappuccino accompagnato da un muffin o un brownie.

Anche per quanto riguarda il pranzo, il costo per mangiare a Londra è abbordabile. Alcuni supermercati, con sole tre sterline, permettono di combinare un piatto principale, una bibita e uno snack. L’offerta si chiama “Meal Deal” e la scelta è molto vasta: ci sono tramezzini, sushi, insalate e vari tipi di pasta. È tuttavia lo street food la soluzione più vantaggiosa per pranzare al meglio e il miglior cibo di strada è sicuramente quello di Camden Town. Al mercato di Camden Lock si possono trovare vestiti, oggetti vari e souvenir a prezzi convenienti, ma c’è anche una parte dedicata agli stand del cibo. La loro particolarità è la multi etnia, quindi ad un prezzo basso si possono assaggiare piatti di qualsiasi parte del mondo.

La sera, invece, è il momento della giornata in cui il costo per mangiare a Londra sale. Chiaramente si può ancora risparmiare scegliendo supermercati e fast food, ma la maggior parte delle persone preferisce una cena nei tipici pub inglesi o nei ristoranti asiatici del quartiere di Soho.
Per una birra e un piatto di Fish and Chips o di carne, unito ad una fetta di cheesecake, in un pub si possono spendere tra le 10 e le 20 sterline. I ristoranti cinesi di Soho sono tanti e hanno varie fasce di prezzo, ma la spesa media per antipasto, bibita, primo e secondo, è di circa 25 o 30 sterline a testa. Il costo per mangiare a Londra risulta dunque accessibile a tutti e ciò che si risparmia può essere speso per visitare alcune fantastiche attrazioni a pagamento.