I politici? Tutti in vacanza. Di’ la tua

Ecco cosa pensano gli utenti del web della casta dei politici italiani e, soprattutto, dove vorrebbero spedirli

Gli italiani scontenti dei propri politici li manderebbero volentieri a fare una bella vacanza. E’ quanto risulta da un sondaggio condotto da Lastminute.com che, in occasione delle elezioni del 13-14 aprile, ha pensato di chiedere agli italiani cosa davvero pensano della nostra ‘casta’ tramite un sondaggio ironico e divertente.

Per il 45 per cento non importa la destinazione, basta che vadano il più lontano possibile dall’Italia! Il 47% ha scelto una risposta libera e ha suggerito di spedirli a lavorare come minatori o braccianti, possibilmente in Siberia! Alla domanda “Dove scapperesti se dovesse vincere lo schieramento contro cui hai votato?”, il 44% degli utenti ha scelto di rifugiarsi in un villaggio a 5 stelle in una località esotica, dove potersi rilassare per dimenticare la delusione, mentre il 34% è fedele all’Italia perché rimane comunque il Paese più bello del mondo.

Interessante è il risultato della domanda: “I principali candidati premier (Berlusconi, Bertinotti, Casini, Santanchè e Veltroni) devono organizzare un viaggio per riprendersi dalle fatiche della Campagna elettorale. Dove li vedi meglio?”: il 51% consiglia un villaggio in Africa, magari insieme a qualche associazione umanitaria, per fare volontariato. Infine, il dato più clamoroso è quello relativo alla quarta e ultima domanda: “Per arrivare a destinazione, cosa sceglie il politico italiano?”: un compatto 67% sceglie senza indugi la risposta “un volo di Stato a scrocco”

 

E tu, dove manderesti i nostri politici? Di’ la tua

I politici? Tutti in vacanza. Di’ la tua