Le migliori attrazioni della Bretagna

Le migliori attrazioni della Bretagna, un luogo ricco di stupendi paesaggi

La Bretagna è una splendida regione situata a nord-ovest della Francia.
Questa regione offre ai suoi visitatori città ricche di attrazioni, caratteristici borghi medioevali, località balneari e stupendi paesaggi naturali inoltre in questa zona è possibile assistere a molte manifestazioni di vario genere e scoprire delle eccellenze gastronomiche.

Il capoluogo della Bretagna è Rennes, città di circa 200000 abitanti e importante polo universitario francese ricco di luoghi d’interesse e con una vita notturna vivace e divertente.
Una delle piazze principali di Rennes è l’Esplanade Charle de Gaulle, una piazza situata nel centro della città dove si trovano Les Champs Libre, un complesso museale costruito nel 2005 che ospita la Biblioteca di Rennes e il Museo di Bretagna; gli amanti della storia devono assolutamente visitare il museo di Bretagna, un luogo dove sono esposti molti oggetti legati alla storia bretone fra i quali molti reperti preistorici.
Uno dei luoghi più affascinanti del capoluogo bretone è il centro storico, un luogo in cui si possono ammirare edifici del XV secolo e la Cattedrale di Saint Pierre, un edificio di culto del XVII secolo.

Il secondo centro più popolato di Francia, con i suoi circa 140000 abitanti, è Brest, una città di origini romane affacciata sull’Oceano Atlantico.
Fra le molte attrazioni che questa città offre ai turisti vi sono castelli, chiese e uno stupendo acquario.
il Castello di Brest, edificato sulle rovine di un castello preesistente ospita il Museo della Marina.
Una della attrazioni da non perdere a Brest è Oceanopolis, un acquario fra i più grandi d’Europa dove in tre padiglioni si possono ammirare 1000 specie differenti di animali marini.

I turisti che visitano la Bretagna devono assolutamente fermarsi a Saint Malo, una località balneare molto conosciuta, in cui nel XVI secolo i corsari fondarono una repubblica indipendente.
Una delle attrazioni principali di Saint Malo sono le mura che la cingono, dei bastioni in granito risalenti al XII secolo.
All’interno del centro storico si trova un castello, costruito a partire dal XIV secolo dove si trovano il Musée de la Ville, che illustra la storia cittadina e il Musée du Pays Malouin consigliato per chi è interessato al folklore.
Il luogo di culto principale di Brest è la Chatédrale de Saint Vincent, un edificio la cui costruzione risale al XI secolo all’interno del quale si possono ammirare stupende vetrate di epoca medioevale

Immagini: Depositphotos