Le migliori attrazioni da visitare a Colonia

Le migliori attrazioni e gli angoli più suggestivi da visitare a Colonia

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

 

Colonia, città di circa 1.000.000 di abitanti che si trova nella regione della Renania Settentrionale – Vestfalia. E’ un luogo ricco di storia dove si possono visitare dei resti romani e inoltre è ricca di parchi, situati nei pressi del Reno, e locali e bar dove si può gustare la birra locale. Colonia, una delle più antiche città tedesche in quanto fondata più di 2000 anni fa, è il centro più importante della regione della Ruhr, una delle aree urbane più grandi e popolate d’Europa.

Il simbolo di Colonia è il Duomo, un edificio di stile gotico , la cui costruzione è iniziata nel 1248 ed è stata completata nel 1880. Il Duomo fu costruito per ospitare i resti dei Re Magi, reliquie provenienti da Milano e portate a Colonia da Federico Barbarossa. La chiesa esteriormente rispetta il progetto originale del medioevo mentre il tetto fu costruito in acciaio. Le due torri che si trovano sui fianchi della facciata sono alte 157 metri e visibili da ogni punto della città. Il Duomo di Colonia fu bombardato ripetutamente durante la seconda guerra mondiale e successivamente venne restaurato.

Colonia è una città ricca di musei, dove i turisti possono ammirare opere d’arte antiche e moderne. Accanto al Duomo si trova il Museo Ludwig che ospita un’importante raccolta di opere americane e europee del dopoguerra; qui possiamo trovare esempi delle principali correnti artistiche e un gran numero di opere di Picasso.

Al Museo Wallrafrichartz, il visitatore può ammirare opere d’arte che coprono un periodo di sette secoli, infatti nel museo, accanto a opere di periodo medioevale ci sono quadri di pittori fiamminghi del XVII secolo e dipinti dei maggiori esponenti dell’impressionismo.

A nord di Colonia è poi possibile visitare uno dei più antichi zoo di Germania. Lo zoo di Colonia, ospita centinaia di specie animali, provenienti da varie parti del mondo e inoltre qui si trova un giardino in cui sono stati ricostruiti vari ambienti naturali. Accanto allo zoo c’è l’acquario dove si trovano moltissime varietà di pesci e fauna marina in generale.

Una delle manifestazioni più interessanti che si svolgono in città è il carnevale, uno dei più famosi in Germania; questa è una ricorrenza molto sentita in città e durante il periodo che va dal giovedì grasso al mercoledì delle ceneri, in città c’è sempre una folla di persone mascherate e i locali sono aperti tutta la notte.