Le cinque migliori mete d’Europa da pubblicare su Instagram

Clima piacevole, bel paesaggio e lontane dalla routine quotidiana. La classifica di Expedia

Se siete alla ricerca di una bella meta dove andare per qualche giorno a primavera, seguite i consigli di Expedia.

Cinque destinazioni dove il clima è piacevole, il paesaggio è bello e dove potrete staccare dalla routine quotidiana.

Località le cui foto potrete postare su Instagram facendo incetta di cuoricini.

Annecy, Francia
Conosciuta come la ‘Venezia delle Alpi’, questa cittadina francese si affaccia sul lago di Annecy ed è a solo 35 chilometri a Sud di Ginevra, in Svizzera. L’edificio più iconico e più visto sui social è il Palais I’Isle, uno dei palazzi più antichi della città.

anncey-francia-instagram-t

Pamukkale, Turchia
Queste fonti termali millenarie sono state frequentate per secoli dai turisti e oggi sono un sito protetto dall’Unesco. Le rocce terrazzate sono fatte di travertino e hanno un colore abbagliante.

pammukale-turchia-t

Positano
La cittadina campana, regina della Costiera amalfitana, forma una bellissima terrazza naturale sul mare che fa innamorare per il panorama, per le passeggiate che offre e per le spiagge su cui ci si può riposare.

positano-italia-instagram-t

Salisburgo, Austria
Sembra uscita da un film della Disney tanto è perfetta. La città natale di Mozart e il centro storico sono stati dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Tra gli americani Salisburgo è diventata molto in voga perché qui è stato girato il film ‘Tutti insieme appassionatamente’, un film del 1965 che ha visto protagonista una giovane Julie Andrews, e sono numerose le location che si possono vedere tutt’oggi, tanto che vengono organizzati tour sulle tracce del film.

salisburgo-fortezza-austria-it

Santorini, Grecia
Edifici bianchi, tetti turchesi e cieli blu: è questa l’immagine più nota dell’isola delle Cicladi che spesso vediamo pubblicata su Instagram e sugli altri social network. Certamente Santorini, con i suoi scorci romantici e mozzafiato, si presta a essere fotografata.

santorini-cicladi-grecia-t