Le 5 spiagge da sogno di Malta e dintorni

Ecco le 5 spiagge più belle e suggestive dove riposarsi e divertirsi a Malta e dintorni

5. Blue Lagoon si trova sull’isola di Comino, tra Malta e Gozo, con scogliere e spiagge sabbiose. Per la sua bellezza, è spesso lo scenario perfetto per molti film, tra cui Troy con Brad Pitt. Nonostante si tratti di un isolotto disabitato, in alta stagione si riempie di turisti alla ricerca di relax e sportivi che approfittano dei fondali e dell’acqua trasparente per sport subacquei.

4. Paradise Bay si trova nella parte occidentale di Malta. Questa volta si tratta di una spiaggia formata da scogli che racchiudono una piccola insenatura di sabbia finissima. Per la difficile accessibilità (anche in questo caso bisogna scendere un’impervia scalinata), per le rocce e per le ridotte dimensioni, non è perciò adatta alle famiglie, ma al contrario si riempie di giovani intenzionati a fare festa.

3. Ghajn Tuffieha (anche conosciuta come Riviera) è vicinissima alla spiaggia di Golden Bay. In questo caso, ci troviamo in un ambiente più selvaggio, con una caletta nella parte meridionale dedicata ai nudisti, rendendola perciò poco adatta alle vacanze in famiglia, anche se le due zone sono visibilmente separate. Chi la vuole visitare, è avvertito: per accedervi bisogna scendere ben 180 scalini!

2. La Golden Bay è un’altra meta gettonata per la sua bellezza e praticità per le famiglie. Si trova sulla costa occidentale nei pressi di Mgaar ed offre un’atmosfera più suggestiva rispetto a Ghadira Bay, con le sue bancarelle lungo il passaggio che porta al mare. Anche qui possiamo trovare la sabbia e le sue acque cristalline la rendono ottima per praticare sport subacquei.

1. Ghadira Bay, secondo molti, è la spiaggia più bella di Malta. Si trova nella baia di Mellieha, a nord dell’isola, ed è la spiaggia sabbiosa più estesa di Malta. Si raggiunge facilmente da La Valletta ed è la meta preferita dalle famiglie per i servizi offerti e per i bassi fondali. Inoltre, per l’alta affluenza di turisti, qui intorno ci sono ristoranti e alberghi per tutte le tasche.

Immagini: Depositphotos