Isola di Pag: tra spiagge, divertimento e cultura

Tutto ciò che dovete sapere per le vostre vacanze sull'isola della Dalmazia, in Corazia

Se siete in cerca di relax, godetevi le meravigliose spiagge dell’isola di Pag in Dalmazia. L’isola di Pag è nota per la varietà delle sue spiagge: rocciose, di ciottoli, sabbiose, tutte bellissime e assolutamente da visitare. Strasko è ad esempio una spiaggia ghiaiosa attrezzata, ideale per chi ama gli sport acquatici, mentre se preferite la sabbia e l’acqua bassa potete recarvi a Babe o a Caska.

Pag è anche il nome della capitale dell’isola, che si è sviluppata su due livelli: la parte moderna e la città vecchia, la Pag fortificata, dove si lavorava il sale. Nella città vecchia potete osservare i resti di mura e fortificazioni del passato, che sono stati conservati presso il Monastero francescano e la Chiesa di Santa Maria, esempio di arte romanica sull’isola.

Novalja è la principale meta dell’isola di Pag. La città è famosa sia per essere una meta di divertimento, sia per il suo passato. A Novalja potete divertirvi tra le discoteche e i locali della città e se siete appassionati di arte potete visitare i resti di alcune rovine dell’impero Romano, il pavimento a mosaico della chiesa gotica della “Beata Vergine Maria del Rosario”, l’ acquedotto datato I sec. d.C. e altri reperti archeologici.

L’isola di Pag è tuttavia la destinazione croata del divertimento per eccellenza. Novaljia con la sua spiaggia di Zrce è la zona delle discoteche e dei locali notturni. In spiaggia si balla a qualsiasi ora del giorno e della notte vengono organizzati anche dei divertentissimi schiuma party. Nei locali di Zrce Beach suonano i principali dj internazionali e l’accesso ai party è quasi sempre gratuito.

Le discoteche dell’isola di Pag sono davvero pazzesche, tanto che l’isola è stata soprannominata l’Ibiza della Croazia. L’Aquarius è una delle discoteche più famose, dove ogni anno viene organizzato l’Hideout Festival, il festival della musica elettronica più famoso della Croazia. Molto rinomata è anche la discoteca Kalypso, dove si organizzano ogni giorno happy hour e after-beach party.

Immagini:Depositphotos