Gran Canaria, il clima migliore del mondo è qui

Considerata un “continente in miniatura”, è sicuramente l’isola più variegata a livello paesaggistico

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Le Canarie sono liete di allietarvi con questo splendido arcipelago composto da sette isole, meta anche dei viaggiatori più esigenti, che concordano nel riconoscere che qui vi si trovi il clima migliore del mondo. Da coloro che sono legati alle attività sportive, quali lo snorkeling o il surf, sino a chi necessita di un week end di puro relax.
Gran Canaria, tra le sette isole che compongono l’arcipelago, a livello nautico vanta infatti 31 campionati mondiali e 170 a livello nazionale  ma le risorse naturali del luogo spingono anche gli amanti della natura a cercare un momento di distensione e  benessere . Considerata un “continente in miniatura”, è sicuramente l’isola più variegata a livello paesaggistico: coniuga una splendida vegetazione sub-tropicale vicino ad aree desertiche. Proprio grazie a queste caratteristiche viene considerata l’isola a misura d’uomo ed è da sempre il paradiso di tutte le attività open-air.

La zona meridionale trova la sua peculiarità in un clima ancora più caldo, tanto da essere una delle migliori mete invernali se si vuole raggiungere una località non troppo lontana, dalle spiagge più belle d’Europa. Qui troveranno vantaggi viaggiatori che possono avere differenti esigenze, passando per le spiagge chic a quelle naturaliste o gay friendly. Non mancano inoltre i  parchi naturali e le zone protette, tra cui la famosa Maspalomas, conosciuta per le sue dune da deserto africano, da cui la costa africana occidentale dista solo 120 km. Da menzionare tra queste anche la Playa del Inglès.

Per coloro che invece scelgono la formula wellness, dalla parte dell’Oceano Atlantico,  si consigliano alcune delle strutture piu’ attrezzate dell’Isola. Molti i resort a cinque stelle tra le spiagge di Maspalomas e Meloneras, l’Avenida del Oasis e la playa di Maspalomas.

Lo scenario qui si evolve con architetture all’avanguardia. Per chi avesse piu’ giorni da dedicare alle splendide meraviglie dell’Arcipelago, si consiglia di non perdere i suggestivi paesaggi di isole quali Fuerteventura o Tenerife, invidiabili per i tramonti e lo stesso clima distensivo che si può trovare a Gran Canaria.