Eindhoven: per un weekend a caccia di architetture particolari

Ecco 5 luoghi da vedere assolutamente in un weekend olandese ad Eindhoven

Piazza Markt è un punto di passaggio fondamentale durante il soggiorno nella città di Eindhoven, in Olanda: l’ideale per prendersi un caffè o fare uno spuntino. Ogni sabato del mese potrete visitare il mercato delle pulci e quello alimentare, con venditori che vi proporranno prodotti da tutta la regione. Se volete tentare la fortuna, sulla piazza si affaccia il Casinò, all’interno della Heuvel Gallierie.

01_Eindhoven

La tecnologia nell’architettura degli edifici moderni di Eindhoven è una delle cose che più vi lascerà a bocca aperta. Che si parli dell’Evoluon, centro congressi chiamato anche disco volante, del grattacielo Vesteda pieno di nuovi appartamenti, o del futuristico Blob, la scelta non manca. In effetti, una delle caratteristiche di Eindhoven è la miscela tra arte moderna ed arte tradizionale, che non passa inosservata.

02_Eindhoven

La chiesa di Santa Caterina, splendida chiesa di culto cattolico, con il suo stile gotico, non ha nulla da invidiare ad altre cattedrali famose europee. Due torri alte 75 metri la rendono imponente, e le svariate vetrate colorate le donano raffinatezza. Al suo interno si trova il Carillon donato dalla Philips, che suona ogni giorno allietando l’atmosfera.

03_Eindhoven

I musei di Eindhoven sono svariati e adatti per tutti i gusti e le età. Tra i più importanti troviamo il museo Philips, che racconta la storia dell’azienda grazie anche a uno spazio interattivo; il museo Van Habbe, uno dei migliori musei di arte contemporanea, che contiene prestigiose acquisizioni di artisti; il museo DAF, per gli amanti dei veicoli ma anche per bambini. Avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta!

04_Eindhoven

Visto che ci stiamo avvicinando al periodo natalizio…cosa c’è di meglio che terminare il weekend ad Eindhoven con una bella pattinata sul ghiaccio? Situata all’aperto sulla luminosa piazza Markt, la pista di pattinaggio offre la possibilità di noleggiare sul posto i pattini acquistando solo un economico biglietto d’ingresso, per regalare divertimento e un’atmosfera natalizia che fa sempre piacere a grandi e piccini.

05_Eindhoven

Immagini: Depositphotos